Se potessi dirti addio, Garko è il (misterioso) paziente 13: il suo passato nasconde un tragico evento

Trama, cast e anticipazioni della prima puntata della nuova serie tv di Canale 5 con Gabriel Garko, in onda tutti i venerdì a partire dal 29 marzo

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Oggi, 29 marzo 2024, Canale 5 darà il via alla nuova serie diretta da Simona e Ricky Tognazzi, Se potessi dirti addio, un progetto televisivo targato Mediaset che segna il ritorno di Gabriel Garko e Anna Safroncik come protagonisti. La miniserie, prodotta da Jeki Production per RTI, si compone di sei episodi distribuiti su tre prime serate.

La trama di Se potessi dirti addio

Ideata da Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, la trama ruota attorno alla storia di Elena (interpretata da Safroncik), una neuropsichiatra che si trova ad affrontare un momento di crisi dopo la morte del marito Lorenzo, investito da un pirata della strada. Un anno dopo l’incidente, Elena si trova ad accudire Marcello (Garko), un misterioso paziente che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio e sembra nascondere un oscuro passato. La loro relazione intensa li porterà a indagare sulla verità dietro la morte di Lorenzo e sulle intricanti connessioni che legano Marcello al tragico evento. Con una trama avvincente che mescola mistero, dramma e passione, Se potessi dirti addio promette di catturare l’attenzione del pubblico televisivo italiano. Gli spettatori saranno trasportati in un viaggio emozionante attraverso le vicende di Elena e Marcello, due anime ferite che si ritrovano e si uniscono nel tentativo di guarire le proprie ferite e scoprire la verità nascosta dietro ai loro destini intrecciati.

Nel primo episodio Elena si imbatte in un misterioso paziente dell’ospedale, soprannominato Paziente 13, il cui arrivo coincide con la morte di Lorenzo. Con il passare del tempo, i legami tra Marcello, il Paziente 13 e la morte di Lorenzo diventano sempre più evidenti, gettando nuova luce su eventi passati e presenti e portando Elena a interrogarsi su chi può veramente fidarsi.

Il cast della nuova serie di Canale 5

Il cast di Se potessi dirti addio vanta una serie di talentuosi attori tra cui Gabriel Garko e Anna Safroncik nei ruoli principali di Marcello ed Elena. A completare il quadro troviamo Myriam Catania, Marco Cocci, Clara Greco, Manuela Zero, Francesco Venditti, Giulietta Rebeggiani, Elena Vitale, Zoe Massenti, Daniele Foresi, Agata Samperi, Cristiano Pittarello, Andrea Napoleoni ed Enzo Casertano, ognuno dei quali porta il proprio contributo alla complessità e alla profondità dei personaggi.

Dove e quando vedere il programma

La serie sarà trasmessa Stasera in tv su Canale 5, e ogni venerdì. Inoltre sarà disponibile anche su Mediaset Infinity con contenuti extra e immagini di backstage, offrendo agli spettatori un’esperienza completa e coinvolgente.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche