Stefano De Martino-Affari Tuoi: “Quasi fatta”, la mossa Rai per 'cancellare' Amadeus

Il conduttore di Stasera tutto è possibile starebbe per fare il salto di qualità passando a condurre il programma di spicco dell'access prime time di Rai 1

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus nella conduzione di Affari Tuoi? La notizia è stata più volte spifferata ma adesso, come scrive TvBlog, mancherebbe soltanto l’ufficialità da parte della Rai che sarà data soltanto nel mese di luglio quando ci sarà l’annuncio dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025.

Stefano De Martino al timone di Affari Tuoi

Per condurre trasmissioni di spicco come quella di Amadeus dell’access prime time la Rai non vuole scommettere su nessun nuovo nome ma puntare su personaggi già amati dal pubblico. È il caso anche di Carlo Conti che come confermato oggi sarà sia il presentatore che il direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. Per Affari Tuoi sarebbe quindi pronto Stefano De Martino che riceverebbe una "promozione" su Rai 1 visto che finora ha condotto Bar Stella e Stasera tutto è possibile su Rai 2. Intanto il "programma dei pacchi" non andrà in onda questa sera, mercoledì 22 maggio, per lasciare spazio alla finale di Europa League Atalanta – Bayern Leverkusen.

La Rai punta su Stefano De Martino

Il conduttore napoletano dovrebbe, sempre secondo le ultime indiscrezioni, essere al timone della prossima edizione de I soliti ignoti, che però non va in onda da più di un anno. Non è certo quindi il suo ritorno su Rai 1. Nel contratto di Stefano De Martino rientrerebbero quindi Affari Tuoi e I soliti ignoti (se si farà) e molti altri progetti in cantiere. Sì perché il presentatore di Torre Annunziata potrebbe essere l’uomo su cui la Rai vuole puntare come volto simbolo del futuro. Un sostituto vero e proprio di Amadeus che negli ultimi cinque anni ha spiccato il volo con le sue trasmissioni e soprattutto con gli ascolti incassati durante il Festival di Sanremo. Ora però con il passaggio al Nove la Rai rimane orfana del suo pezzo da novanta, del suo re di cuori. De Martino avrebbe tutte le carte in regola per diventare come il suo collega: simpatia, fascino e talento da showman ma l’unica nota stonata sarebbe il suo essere spesso al centro del gossip. Per molti anni infatti si è parlato molto del suo rapporto con Belén Rodríguez tra i vari tira e molla e i suoi tradimenti come quello presunto con Alessia Marcuzzi. Mentre Amadeus rappresentava il perfetto uomo dedito alla famiglia con sua moglie Giovanna Civitillo spesso e volentieri presente, al contrario Stefano De Martino porta in Rai un’immagine diversa non conforme a quelli che potrebbero essere gli standard del "perfetto volto televisivo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche