Stasera in tv (16 luglio): l'Italia tifa la Nazionale su Rai 1 e Lino Banfi torna con il suo capolavoro

I programmi tv da vedere stasera: Rai 1 punta sul calcio femminile con Italia-Norvegia, mentre su Rai 2 torna Rocco Schiavone.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Cosa vedere stasera in tv? Ce n’è per tutti i gusti nei palinsesti delle reti televisive in chiaro anche in questo mercoledì 16 luglio 2025, che offrirà spunti interessanti per tutti i gusti televisivi, dall’intrattenimento, fino all’informazione e il cinema internazionale.

Stasera in tv (16 luglio), cosa vedere: la nazionale femminile contro Lino Banfi

La prima serata di lunedì 16 giugno 2025 ci offre proposte molto diverse tra le reti principali. Rai 1 trasmette la nazionale femminile di calcio. Infatti l’Italia torna a giocare un quarto di finale di un Campionato Europeo a distanza di 12 anni. Ora si scontra con la Norvegia,
attualmente sedicesima nel ranking FIFA. Quindi tutti a tifare per le nostre italiane, e per il grande traguardo ottenuto. Sul Canale 5, invece, va in onda un grande classico del cinema internazionale: Fino all’ultimo indizio, il film crime con Denzel Washington.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il resto del prime time segue binari più classici. Su Rai 2 torna Rocco Schiavone, con un nuovo episodio della terza stagione. Chicago Med su Italia 1 continua a raccontare le vite (e le urgenze) del personale medico d’emergenza, mentre su Rete 4 va in onda Zona bianca, il talk show d’attualità condotto da Giuseppe Brindisi. Su Rai 3, invece, non ci sarà ‘Chi l’ha visto?’, che la scorsa settimana ha terminato la sua stagione. Al posto di Federica Sciarelli la terza rete propone Il caso, un programma crime condotto da Stefano Nazzi. Su La7 continua il ciclo del programma ‘La Torre di Babele’ di Corrado Augias, una delle rivelazioni della stagione televisiva che sta per concludersi.

Chi cerca un film diverso, magari un po’ di fantascienza o qualcosa di più sentimentale, può dare un’occhiata alla programmazione secondaria: su 20 c’è In Time, con Justin Timberlake in un mondo dove il tempo è la nuova moneta; su Iris va in onda Collateral Beauty, con un Will Smith dolente e introspettivo. Per chi invece non rinuncia mai a una risata amarcord, su Cine 34 torna Lino Banfi nel film L’allenatore nel pallone, classico intramontabile che certamente attirerà un buon numero di fan sempre pronti a rivedere uno dei capolavori della comicità italiana degli anni ’80. Una serata in cui la TV generalista prova ad accontentare ogni gusto: tra fiction, informazione, film internazionali e format di intrattenimento.

Guarda il video per scoprire tutti i programmi selezionati per te da Libero Magazine.

Consulta la guida completa ai programmi della serata.


Potrebbe interessarti anche