Simona Ventura contro Heather Parisi per le dichiarazioni su Amici: “Le darei una palettata in testa”

La conduttrice ha attaccato la collega (con la quale ha frizioni da tanti anni) per le recenti uscite sul talent show di Maria De Filippi, a suo avviso pilotato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Simona Ventura contro Heather Parisi, ennesimo atto. La conduttrice di Citofonare Rai2 si è scagliata nuovamente contro l’ex collega di Amici, con la quale non scorre buon sangue proprio dal 2018, quando le due condivisero il tavolo della giuria del talent show di Maria De Filippi. Simona Ventura non avrebbe infatti digerito alcune dichiarazioni di Heather Parisi sul programma – a sua detta – "pilotato". Nel corso di un’intervista rilasciata a un evento di Vanity Fair la conduttrice ha così risposto per le rime alla cantante e ha preso le difese di Amici. Scopriamo cosa ha detto.

Simona Ventura contro Heather Parisi su Amici

Nel corso di evento targato Vanity Fair Simona Ventura ha parlato della sua carriera e ha passato in rassegna tanti volti e personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione con cui ha lavorato, dando delle sorte di pagelle. La conduttrice di Citofonare Rai2 e ballerina di Ballando con le stelle ha infatti partecipato a un gioco – con tanto di palette – in cui ha dato un voto da 1 a 10 a tanti ex colleghi, almeno fino a quando non è arrivata il turno di Heather Parisi. "Heather Parisi? Anche no grazie. Nulla, nemmeno una paletta, semmai una palettata in testa" ha dichiarato la conduttrice emiliana, facendo poi riferimento alle dichiarazioni della ex collega al tavolo della giuria di Amici proprio riguardo il programma di Maria De Filippi: "Ha detto delle cose anche di Amici che era tutto organizzato, io ero anche giudice come lei e non c’è niente di organizzato".

Heather Parisi aveva definito infatti il programma pilotato ("Non sapevo che nei talent bisognasse recitare un copione") e aveva detto di aver sofferto la cosa durante la sua esperienza da giurata del talent: "Io sono capace di recitare solo me stessa. Quindi ero fuori contesto, non sapevo seguire quel copione". Parole che, a quanto pare, non sono andate affatto giù a Simona Ventura, con la quale Heather è stata protagonista di vari battibecchi durante tutta la 17esima edizione di Amici.

Le frizioni continuano

All’origine dei dissapori tra Simona Ventura ed Heather Parisi, come detto, ci sono state delle frizioni artistiche ad Amici 17 in seguito all’eliminazione del rapper Simone Baldasseroni, in arte Biondo. Di lì i botta e risposta sono precipitati fino a marzo 2023, quando Simona Ventura negò il saluto alla ex collega a Citofonare Rai2. A quasi sei mesi da quell’episodio, dunque, ecco l’ennesimo attacco piccato tra le due.


Potrebbe interessarti anche