Serie A, la 38ª giornata su DAZN e Sky: i match decisivi

L’Inter ospita la Sampdoria e spera nel passo falso del Milan contro il Sassuolo: da 12 anni lo scudetto non veniva assegnato all’ultimo turno di campionato

Serie A
Fonte: IPA

Ultimi 90 minuti per la 120ª edizione della Serie A. La 38esima giornata emetterà i verdetti finali sull’intricata lotta salvezza, sulle posizioni valide per Europa League e Conference League e, soprattutto, determinerà la squadra vincitrice del campionato. Erano ben 12 anni che lo scudetto non veniva assegnato all’ultima giornata, da quando l’Inter del triplete trionfò a Siena aggiudicandosi l’edizione 2009/2010. Questa domenica, invece, il destino non sarà completamente nelle mani della squadra nerazzurra, che deve sperare in un passo falso del Milan contro il Sassuolo.

La lotta scudetto

Il Milan è a un passo dal conquistare uno scudetto che, in casa rossonera, manca da più di 10 anni. L’ultimo successo risale al 7 maggio 2011, quando lo 0-0 all’Olimpico di Roma incoronò il "diavolo" campione d’Italia. Di quella squadra rimane oggi il solo Zlatan Ibrahimovic, che con ogni probabilità domenica partirà dalla panchina. L’ultimo ostacolo tra i ragazzi di Stefano Pioli e lo scudetto è però forse il cliente peggiore: il Sassuolo. Oltre a essere una buona squadra – spesso e volentieri anche contro le "big" – negli ultimi anni i neroverdi, guidati da Domenico Berardi, sono spesso stati un autentico spauracchio per il Milan.

A San Siro, con la speranza di portare lo scudetto sì a Milano, ma sponda nerazzurra, l’Inter ospita la Sampdoria. Gli uomini di Inzaghi devono battere la squadra di Giampaolo – già salva e con poche motivazioni – e guardare il tabellino di Sassuolo-Milan, tifando per gli emiliani.

Dove vedere le partite della 38ª giornata di Serie A

Scopriamo quindi dove vedere la diretta di tutte le partite di questa 38esima giornata di Serie A; occhi puntati naturalmente sui decisivi match di San Siro e del Mapei Stadium, con calcio d’inizio alle 18:

Venerdì 20 maggio:

Ore 20:45, Torino – Roma | DAZN

Sabato 21 maggio:

Ore 17:15, Genoa – Bologna | DAZN

Ore 20:45, Atalanta – Empoli | Sky, DAZN

Ore 20:45, Fiorentina – Juventus | Sky, DAZN

Ore 20:45, Lazio – Hellas Verona | Sky, DAZN

Domenica 22 maggio:

Ore 12:30, Spezia – Napoli | DAZN

Ore 18:00, Sassuolo – Milan | DAZN

Ore 18:00, Inter – Sampdoria | DAZN

Ore 20:45, Salernitana – Udinese | DAZN

Ore 20:45, Venezia – Cagliari | Sky, DAZN


Potrebbe interessarti anche