Selvaggia Lucarelli senza freni sui Ferragnez: la verità sul caso Iovino-Fedez e l'invito a Chiara Ferragni per Ballando

La gionalista ci mette il carico da novanta, e torna su tutte le questioni rimaste in sospeso per Fedez e Chiara, poi parla di un suo momento di debolezza

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La giornalista non ha mai nascosto la sua avversione (e la sua ossessione) per Fedez e Chiara Ferragni e l’impero che negli ultimi anni si sono costruiti, tanto da aver deciso di scrivere addirittura un libro sulla loro caduta, uscito questo mese. Non c’è quindi da sorprendersi se Selvaggia abbia deciso di tornare su alcuni degli argomenti più caldi delle ultime settimane, il fatto è che lo ha fatto talmente tanto spesso negli ultimi giorni, che per lei sembra ormai diventata un’ossessione.

Quando Lucarelli ha pensato di abbandonare l’inchiesta Ferragnez

Per celebrare il successo editoriale de Il Vaso di Pandoro, che raccoglie tutte le indagini e le verità scoperte dalla Lucarelli sul caso Ferragni-Balocco e non solo, la giornalista ha deciso di tenere un incontro Fabio Salamida e l’esperto di crisi Alberto Mattia. In quest’occasione si è discusso molto sulla questione, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di sentir dire a Selvaggia che in un certo momento ha pensato di arrendersi: "Per sette anni i Ferragnez non hanno avuto una contro-narrazione, quando è uscita la mia inchiesta sul Pandoro nel dicembre del 2022 ero convinta di avere in mano una grande notizia. Ho pensato: i miei colleghi giornalisti non possono far finta che non sia una notizia. E l’opinione pubblica un po’ si è mossa, sui social qualcuno ha mostrato indignazione. Ho proprio pensato ‘Forse sta partendo la prima ondata di indignazione’, ma dopo una settimana il tutto si è dissolto nel nulla perché sui giornali questa notizia era diventata: ‘Selvaggia Lucarelli attacca i Ferragnez’.[…] Il 13 gennaio 2023 Chiara Ferragni convoca un parterre di giornalisti e comunica che devolverà tutto il cachet di Sanremo a un’associazione per le donne e lì diventa la benefattrice assoluta, tutto quello che avevo scritto il mese precedente è stato completamente dimenticato. Ha usato la beneficenza, il cachet di Sanremo, per ripulire la sua immagina da quel piccolo schizzo di fango che le era arrivato per la mia inchiesta. In quell’occasione ho proprio pensato ‘Io mi arrendo’, era una continua e cessante cortigianeria della stampa e così dei followers. Sembrava un fortino inespugnabile. Lì un po’ mi sono arresa. Ma dentro di me continuavo a pensare ‘secondo me prima o poi crolla tutto’. Gli indizi ce ne erano tantissimi". È stato lì che la giornalista ha capito che avrebbe dovuto continuare con il suo lavoro.

La verità sul caso Iovino-Fedez per Selvaggia

Dopo che l’Ansa ha rivelato che ci sarebbe stato un presunto accordo tra Fedez e Iovino, è cambiata la percezione del caso sulla tanto citata aggressione del rapper verso il personal trainer. Anche Selvaggia è entrata nel merito, spiegando perché il presunto accordo sarebbe estremamente grave per l’immagine di Fedez: "Cosa sta accadendo con questa transizione che è stata fatta? Accade che Fedez lì c’era. Perché altrimenti non si capisce su cosa esattamente dovrebbe trovare un accordo con Iovino. Quindi evidentemente era sul posto. Poi io non so cos’abbia fatto lì, se abbia picchiato o se abbia fatto picchiare, se invece sia stato solo uno di loro e poi abbia assistito a tutto quello che è successo. Questo noi non lo sappiamo, perché ad oggi Fedez ha negato perfino la sua presenza sul posto. Certo è che questo accordo con Iovino suggerisce che ci fosse. Devo dire che da un punto di vista reputazionale è un altro Oppenheimer, o pandoro rinforzato. Perché già era grave che avesse partecipato eventualmente a questo pestaggio, ed è forse ancora più grave dal punto di vista reputazionale, l’idea che poi abbia trovato un accordo con questo Iovino per evitare che lui denunciasse e che poi ci fosse il processo per percosse e per lesioni".

Lucarelli e l’invito ufficiale a Chiara Ferragni

Come se non bastasse, Selvaggia ha anche deciso di fare un invito ufficiale alla Ferragni, sotto consiglio di Milly Carlucci. Mentre la conduttrice era ospite nel programma di Alberto Matano, ieri ci ha regalato un simpatico siparietto con la Lucarelli in collegamento. Mentre la giornalista era sorpresa di vedere la Carlucci in compagnia di un pulcino gigante in TV, ha chiesto alla conduttrice: "Milly, io ti avevo lasciato a Ballando con le Stelle con Monica Bellucci e adesso stai con il pulcino. Che cosa è successo? […] Milly ce la facciamo ad avere Chiara Ferragni quest’anno a Ballando con le Stelle? Secondo me quest’anno ci dice di sì". La Carlucci ha ribattuto: "Posso dire una cosa? Perché non la contatti tu e le chiedi di venire?". Ma Selvaggia ha subito replicato: "Sei proprio un infame Milly! Come ambasciatrice… l’hai scelta giusta. Dai Chiara vieni, ti tratteremo benissimo".


Potrebbe interessarti anche