Selvaggia Lucarelli, scontro con Vladimir Luxuria: “Neppure Salvini arriverebbe a tanto”

La giornalista era stata bacchettata dall’opinionista per aver usato Foggia come metro di paragone di “città brutte” del Sud America dopo la morte di Franca

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuove scintille social per Selvaggia Lucarelli. La giornalista – come ormai noto – è in viaggio da parecchio tempo e sta girando il Sud America con il compagno Lorenzo Biagiarelli, raccontando tutte le varie tappe dalla Bolivia alla Colombia sui social. Una sua recente uscita postata tra le Instagram stories, tuttavia, ha attirato l’attenzione (o meglio, lo sdegno) di Vladimir Luxuria, che l’ha attaccata direttamente. La replica di Selvaggia, ovviamente, non si è fatta attendere; scopriamo cos’è successo e cosa si sono dette.

Selvaggia Lucarelli vs Vladimir Luxuria: la polemica su Foggia

Come detto, Selvaggia Lucarelli è ormai da tempo in viaggio per i paesi del Sud America e da vari giorni si trova in Colombia, dove ha fatto tappa nella città di Leticia, nella punta nord del Paese, nelle Amazzonie. "Leticia come prima impressione ci sembra più brutta di Foggia, ma meglio di Uyuni in Bolivia, che per me resta il parametro assoluto della bruttezza urbanistica nella galassia" ha commentato a caldo su Instagram la giudice di Ballando con le stelle, che ha ironicamente espresso il suo disappunto di fronte al dubbio gusto della città colombiana.

Una battuta che non è affatto andata giù a Vladimir Luxuria. L’opinionista de L’Isola dei Famosi si è infatti scagliata contro la collega con un piccato tweet: "Cara Selvaggia, dopo la tragica morte della concittadina Franca la città di Foggia non ha bisogno di commenti estetici da ‘city shaming’ del tutto opinabili: avrebbe bisogno di parole di conforto, presenza dello Stato, vicinanza e solidarietà". La scomparsa a cui Luxuria fa riferimento è quella di Francesca Marasco, detta Francia, un’anziana signora proprietaria di una tabaccheria uccisa nella tarda mattinata di ieri da un rapinatore armato di coltello.

La risposta

Il commento ironico sulla città colombiana di Leticia è costato caro a Selvaggia Lucarelli che, come mostrato poi dalla stessa giornalista, è stata subissata di commenti e messaggi in privato di foggiani che hanno perso la testa per la battuta (sfociando anche nell’insulto vero e proprio). "Mi sa che tornata a casa avrà da depositare un po’ di querele" ha scritto la giudice di Ballando, che ha poi risposto anche a Vladimir Luxuria, accusandola di un comportamento vagamente salviniano: "Combo accusa di city shaming, credo che neppure Salvini sarebbe stato capace di arrivare a tanto".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche