Paola Barale boccia Ballando: “Troppo gossipparo, non davo quello che volevano”

In occasione della presentazione del suo primo libro, la conduttrice si è tolta qualche sassolino dalla scarpa sulla sua partecipazione a Ballando con le stelle

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ballando con le stelle si prepara per la prossima edizione ma c’è chi, come Paola Barale, ha ancora qualcosa da dire sull’ultima. In occasione della presentazione del suo nuovo libro Non è poi la fine del mondo, la conduttrice ha infatti approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo la sua ultima esperienza televisiva e non solo. Scopriamo cosa ha detto

Paolo Barale delusa da Ballando con le stelle

Ospite della libreria Liberrima di Lecce, Paola Barale ha parlato del suo prima libro Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità pubblicato lo scorso maggio, ma ha anche avuto modo di ripercorrere alcune delle sue esperienze televisive più importanti. L’ultima, in ordine di tempo, risale all’autunno dello scorso anno, quando partecipò come concorrente a Ballando con le stelle in coppia con Roly Maden. La sua avventura si interruppe alla sesta puntata, quando venne eliminata allo spareggio con Dario Cassini contro Iva Zanicchi (in coppia con Samuel Peron). Una partecipazione – tutto sommato – apparentemente normale, ma che ha lasciato in Paolo Barale dell’amaro in bocca. La conduttrice si è detta infatti delusa dal programma, rivelatosi più incentrato sul "dietro le quinte" e il mondo del gossip che sulla danza: "Il sabato sera la gente vuole rilassarsi e Ballando con le Stelle italiano, l’anno scorso, è stato veramente pesante e io non ho aderito a questo perchè è diventato gossip e quindi non è andato come avrei voluto io perché questa cosa mi ha impedito molto di esprimermi. Dall’altra parte sono molto felice di averlo fatto perché il ballo fa benissimo".

Paola Barale non si è pentita di avervi partecipato, ma non ha negato di essere rimasta delusa dallo show di Milly Carlucci, spiegando che: "Da un certo punto di vista mi ha fatto bene, dall’altro sono rimasta un po’ dispiaciuta perché lo pensavo diverso. Io avevo deciso di accettare perché mi sembrava un programma meno ‘gossipparo’ e invece l’anno scorso lo è stato"

Come raccontato da Paola Barale e riportato da Blogtivvu, la danza è stata scalzata dalla giuria nel ruolo di protagonista: "Questa giuria che litigava sempre. Il giurato con cui andavo più d’accordo? Nessuno. Io poi non ero funzionale al programma perché quando mi dicevano che ballavo male loro volevano che io mi arrabbiassi, invece io dicevo ‘hai ragione’". Una dinamica costata caro a Paola, che di fatto non si è trovata allineata con la linea artistica dello show: "Da un punto di vista dell’intrattenimento, non gli davo quello che volevano. Loro lo sapevano… Chi fa la tv mi conosce. Se tu prendi una come me, io non amo il gossip, sono una molto riservata, mi pagano anche abbastanza bene per farlo. Visto che mi paghi, ma sfruttami per quello che ti posso dare, no?".


Potrebbe interessarti anche