Selvaggia Lucarelli, show social: Ferragni e Hunziker stangate, ironia su D'Urso e Mara Venier. Perché

Giornata di fuoco sui social per l’opinionista, impegnata a commentare le interviste copertina della tv: dalla gaffe di Mara Venier a Fabio Fazio, cosa ha detto

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Domenica infuocata per la televisione italiana, ma anche e soprattutto per Selvaggia Lucarelli. Ieri domenica 3 marzo 2024 l’opinionista di Ballando con le stelle ha infatti dedicato la sua giornata alle tre interviste copertina della tv: Barbara D’Urso a Domenica In, Michelle Hunziker a Verissimo e Chiara Ferragni a Che tempo che fa. La giornalista non ha risparmiato nessuna delle tre protagoniste, commentando il tutto e scagliandosi sui social contro le parole di Barbara D’Urso da Mara Venier, di Michelle Hunziker da Silvia Toffanin e, ovviamente, quelle della sua acerrima "nemica" Chiara Ferragni da Fabio Fazio. Scopiamo cosa ha detto.

Selvaggia Lucarelli sulla gaffe di Mara Venier a Barbara D’Urso

L’intensa giornata di Selvaggia Lucarelli sui social, come detto, è iniziata alle 14, con l’attesa intervista di Barbara D’Urso a Domenica In. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque è tornata in tv a più di sei mesi di distanza dal suo burrascoso addio a Mediaset, e la padrona di casa del pomeriggio di Rai 1 Mara Venier ha augurato all’amica e collega un ritorno in pianta stabile nel palinsesto, magari come attrice in una fiction a tema medico, come ai tempi della Dottoressa Giò: "La chiamiamo la dottoressa… Cock!" ha suggerito la conduttrice. "Cock!? Va bene…" ha accettato Barbara D’Urso, in visibile imbarazzo. "Cioè, Mara Venier ha suggerito a Barbara D’Urso di tornare con la fiction chiamandosi Dottoressa Cock? Dottoressa Ca**o!?" ha commentato Selvaggia Lucarelli in una storia Instagram, divertita dalla clamorosa gaffe andata in scena su Rai 1.

Michelle Hunziker torna sul caso Doppia Difesa

Nel corso del pomeriggio di Canale 5 Michelle Hunziker è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Durante l’intervista la conduttrice elvetica è tornata a parlare di Doppia Difesa, la onlus fondata nel 2007 con Giulia Bongiorno e accusata più volte da Selvaggia Lucarelli di scarsa operatività con tanto di testimonianze. "Ci impegniamo tantissimo. Nel quotidiano non lo diciamo, perché la beneficenza non bisogna farla e poi sbandierarla, ma farla e basta. Doppia Difesa non è un gioco, è un progetto di vita al quale tengo tanto. Non ho risposto a quella polemica che è stata fatta, perché la nostra fondazione è onesta e l’ha detto anche il giudice nella sentenza che è uscita. Non siamo una fondazione fantasma, anzi. Per cui, certe volte bisogna stare attente a gettare fango su realtà che ci mettono tanto cuore. Anche durante la pandemia siamo andate avanti e siamo state operative" ha raccontato Michelle Hunziker, che però ha omesso i recenti accadimenti, vale a dire che il giudice – a sei anni dalla querela presentata contro Selvaggia Lucarelli – ha dato ragione all’opinionista di Ballando con le stelle, che ha risposto per le rime: "Questa l’avevi già detta Michelle, mi hai querelata e il giudice ha dato ragione a me. Quindi quella che è stata poco attenta a cosa faceva Doppia difesa (non rispondeva a troppe donne in pericolo e difficoltà) sei stata tu. E chi ha gettato fango su chi ha documentato la verità, sei stata tu. Si può ammettere l’errore e chiedere scusa, ma queste non sbagliano mai oh. Ripassa quello che ha scritto il giudice, ovvero che nessuno ha gettato fango ma è stata detta solo la verità".

Le parole di Chiara Ferragni a Che tempo che fa

Selvaggia Lucarelli, ovviamente, non ha potuto esimersi dal chiudere questa domenica di fuoco con l’intervista forse più attesa in prima serata, quella dell’acerrima "nemica" Chiara Ferragni da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Le parole sulla difensiva dell’influencer non sono andate affatto già alla giornalista, che dopo l’intervista si è sfogata sempre su Instagram: "Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa, è per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram. Comunque possiamo stare qui a scrivere e commentare fino a domani, ma al di là dei Pandori e del resto, al di là dell’assenza di domande, è il vuoto. Avvilente assenza di pensiero e grammatica. E comunque ora mi aspetto che l’Antitrust multi i consumatori cogl10ni che fraintendono perché è ora di finirla di fraintendere. Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buonafede e pubblicizza la beneficenza che fanno gli altri perché confida nell’emulazione".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche