Selvaggia Lucarelli lascia il palco furiosa: "Io trattata come una cretina". Cosa è successo all’evento con Gianluigi Nuzzi

La giornalista ha vissuto un momento di forte disagio durante la sua presentazione al Premio Letterario Caccuri: ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In queste ultime ore si è sollevato un enorme polverone che ha coinvolto la giornalista Selvaggia Lucarelli e i conduttori Gianluigi Nuzzi e Vittoriana Abate. Proprio ieri, infatti, la Lucarelli si è recata a Crotone per l’ultima presentazione de suo libro "Il Vaso di Pandoro" in occasione del Premio Letterario Caccuri, presentato da Nuzzi e Abate. L’intervista, però, non si è svolta nel migliore dei modi, e ad un certo punto Selvaggia Lucarelli, stizzita e fortemente a disagio, ha lasciato il palco. Successivamente, Gianluigi Nuzzi è intervenuto per chiarire la sua posizione, scatenando la successiva risposta social di Selvaggia Lucarelli: vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Selvaggia Lucarelli lascia il palco: "Sono stata trattata come una cretina"

Selvaggia Lucarelli, ospite sul palco del Premio Letterario Caccuri, è stata intervistata dalla conduttrice Vittoriana Abate, la quale però è apparsa poco preparata in merito alle domande da fare alla giornalista sul suo libro, e il momento clou è arrivato quando la presentatrice ha chiesto alla giornalista se provasse antipatia per Chiara Ferragni e Fedez.

A quel punto, Selvaggia Lucarelli reduce da un’intervista che l’ha messa fortemente a disagio, ha sbottato affermando: "Non capisco cosa c’entri Fedez in questo momento. Io sono molto felice di essere qui però non mi sembra che l’accoglienza sia degna. Ho fatto un sacrificio a venire qui, ma con entusiasmo perché dovevo andare in vacanza e questa era l’ultima data di presentazione del libro, ma sono stata trattata finora come una cretina".

"Ripeto, sono venuta qui partendo da Milano, rinunciando alle mie vacanze solo e unicamente per venire in Calabria. Sono stata tre ore seduta qui a guardare con grande interesse gli ospiti prima di me e di essere trattata in questo modo non ho assolutamente voglia, ok? Quindi ringrazio il pubblico, torno il prossimo anno e spero che l’accoglienza sia un po’ diversa", ha quindi esclamato la giornalista lasciando il palco.

Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi: da dove nasce la diatriba

Successivamente, il presentatore Gianluigi Nuzzi (noto volto di Quarto Grado) è intervenuto sul palco affermando: "Io ho enorme rispetto per voi e ho enorme rispetto per i miei figli. E se non ero su questo palco prima è perché io non parlo con chi manca di rispetto ai miei figli. E mi fermo qui, mi sembrava il minimo sindacale fare quello che ho fatto". Il conduttore non ha quindi nascosto di provare una forte antipatica nei confronti di Selvaggia Lucarelli per una diatriba che, in realtà, risale a diverso tempo fa.

A spiegare chiaramente la situazione ci ha dunque pensato successivamente Selvaggia Lucarelli attraverso il web. "Vi spiego cosa è successo con quel gran ‘signore’ di Gianluigi Nuzzi e con l’inviata di Porta a Porta Vittoriana Abata – ha scritto la giornalista sui socialQualche hanno fa sarei stata zitta […] Oggi non faccio passare più niente".

Selvaggia Lucarelli ha dunque scritto un lungo articolo nel quale ha spiegato per filo e per segno cosa è accaduto e cosa spinge Gianluigi Nuzzi a odiarla così tanto. "Visto che Nuzzi scomoda il tema figli, cosa che io non avrei mai fatto, mi tocca chiarire che nessuno ha toccato i suoi figli ma che, al limite, sono i suoi figli ad aver combinato qualche grosso guaio ben 6 anni fa. Un suo figlio, per la precisione. Ai tempi io scoprii la brutta notizia che coinvolgeva alcuni minori e un istituto molto noto e di prestigio. Ne scrissi sul Fatto mantenendo l’anonimato dei minori e dei genitori. La notizia ebbe rilevanza, ma nessuno mai citò né Nuzzi né tantomeno i minori. […] La verità è molto più semplice: più volte sul Fatto e sui social ho spiegato come Nuzzi abbia fatto cattiva informazione per esempio a Quarto grado presentando la famosa EMMETEAM come un team di incredibili ingeneri americani quando era chiaramente un team di truffatori. I figli, temo, non c’entrano niente".

Lucarelli contro Nuzzi: "A querelarlo dovrei essere io"

Infine, Selvaggia Lucarelli ha chiuso la questione con una Instagram stories che certamente non le manda a dire. "A Nuzzi che va scrivendo in privato alle persone che già mi ha querelata vorrei dire che a querelarlo dovrei essere io, visto che mi ha accusata davanti a 600 persone di aver mancato di rispetto ai suoi figli (che mai ho nominato nella vita). Ma ho troppo rispetto per la giustizia per perdere tempo dietro a lui".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche