Selvaggia Lucarelli, chi è il figlio Leon. Dalla diatriba con Pappalardo al nuovo lavoro da barista (che mamma apprezza)
La giornalista ha avuto il suo primogenito nel 2005. I padre è Laerte Pappalardo, con cui la separazione non è stata amichevole. Ma oggi i rapporti sono di nuovo buoni.
Selvaggia Lucarelli ha opinioni divisive. Spesso fa polemica, ancora più spesso attira haters. Ma è anche l’ottima madre di un figlio 19enne, tale Leon Pappalardo. Lo ha avuto nel 2005, durante l’intesa relazione con il figlio di Adriano Pappalardo, Laerte. Poi, quando è arrivata la separazione – con annessa diatriba in tribunale, soprattutto per questioni economiche – il piccolo Leon è andato a vivere con la madre. Che ogni tanto lo mostra anche sui social, ma con parsimonia. Oggi, per la prima volta, Selvaggia è andato a trovarlo sul posto di lavoro. Adesso Leon fa il barista, come tanti suoi coetanei che si affacciano sul mondo del lavoro. E la reazione di Selvaggia, nel vedere il figlio dall’altra parte del bancone, è stata decisamente memorabile. Vediamo qui sotto tutta la storia.
Selvaggia Lucarelli, la sorpresa al figlio barista
Non lo mostra spesso e volentieri, Selvaggia Lucarelli. Ma ogni tanto una storia o un post sul figlio compaiono, tra polemiche anti-Pandoro e stilettate al bersaglio preferito della giornalista, cioè il buon Fedez. Il figlio di Selvaggia, Leon Pappalardo è nata da una precedente relazione con Laerte, a sua volta figlio d’arte dell’immortale Adriano Pappalardo. Selvaggia e Laerte si erano conosciuti nel 2003, in tv, quando lei era opinionista per L’Isola dei Famosi e lui gravitava in zona programma per supportare il papà, impegnato come naufrago.
Per farla breve, si sono innamorati come nei miglior film con classico colpo di fulmine. Nel 2005 è nato Leon, ma poi è arrivata una brusca separazione nel 2007. Oggi il piccolo Leon ha già 19 anni, e con un post più unico che raro la mamma Selvaggia ci ha tenuto a raccontare qual è la sua nuova occupazione. Fa il barista: sono andati a trovarlo sul posto di lavoro la giornalista e il compagno attuale, Lorenzo Biagiarelli. "8 agosto, oggi sono venuta per la prima volta a trovare mio figlio mentre lavora", ha scritto la Lucarelli. "Ci ha fatto un certo effetto farci servire da lui che a casa non si lava una tazzina". Poi ha aggiunto un selfie di lei e di Lorenzo dentro il bar, più una foto del figlio all’opera (ma il volto era coperto).
Insomma, un misto di orgoglio e di stupore, per Selvaggia. Che si è vista crescere sotto gli occhi un ragazzino probabilmente ribelle alle regole (come tanti) e allergico ai lavoretti domestici. Ma ora lo vede al lavoro e le fa strano. Leon ha abbozzato. Il rapporto con la madre è ottimo, così come quello col compagno di lei Biagiarelli. Qualcuno di si ricorderà che un anno fa, il giovane Leon stupì gli spettatori di "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone, dove lo chef Biagiarelli era ospite per un’intervista. Perché aveva inviato un messaggio tenero in cui esprimeva l’affetto che negli anni aveva sviluppato per la dolce metà di sua madre.
Chi è Leon Pappalardo
Leon Pappalardo è il figlio di Selvaggia Lucarelli. È nato dalla relazione tra la giornalista de Il Fatto e Laerte Pappalardo, che sarebbe il figlio del cantante Adriano Pappalardo. Come detto, Leon è anto nel 2005 ma quando aveva due anni la madre e il padre si sono separati. Non amichevolmente, purtroppo. Sono finiti in tribunale per contenziosi che tra l’altro hanno coinvolto anche Adriano. Ma la Lucarelli ci aveva tenuto a sottolineare che i litigi erano di natura prettamente economica, e che poi i rapporti sono tornati distesi. Infatti l’anno scorso, per il 18esimo compleanno di Leon, si è riunita senza problemi tutta la famiglia allargata: Selvaggia, il compagno Lorenzo Biagiarelli, ma anche l’ex Laerte e la sua attuale compagna Laura de Gaetano.
Qualche tempo fa si vociferava di una fidanzatina, per il giovane Leon. Si chiamerebbe Chiara, come testimoniava uno scatto di coppia condiviso su Instagram. Non sappiamo se stanno ancora insieme (speriamo). Ma ci accontentiamo di sapere che tutto va bene.