Selvaggia Lucarelli e il gesto inaspettato, ramoscello di ulivo a Chiara Ferragni: “Vicinanza, mi dispiace”

Dopo aver imperversato sui social per mesi circa la vita lavorativa di Chiara Ferragni, decretando la fine della sua carriera, Lucarelli torna sui suoi passi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La guerra tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e i Ferragnez ha origini ormai remote. La giudice di Ballando non ha mai nascosto la sua avversione per il rapper Fedez e L’influencer Chiara Ferragni. Negli anni tra le due parti (soprattutto tra Selvaggia e Fedez) si sono susseguiti dei botta e risposta su varie questioni: dalla presunta strumentalizzazione che la coppia fa dei loro figli, alla tendenza a proporsi come benefattori o vittime dei media, fino ad arrivare ai problemi legali legati alle società di Chiara e di Fedez, culminate poi con la crisi mediatica di entrambi. In tutti questi casi sul piede di guerra c’è sempre stata la giornalista, che ha anche scoccato la prima freccia nel caso dei panettoni Balocco, arrivando fin anche a scriverci sopra un libro. Ora però la Lucarelli ha scelto di mostrarsi un po’ più morbida, compiendo un gesto inaspettato in diretta, in favore della Ferragni.

Il commento di Selvaggia sulla separazione tra Chiara e Fedez

La celebre giornalista, recentemente sulla bocca di tutti per la pubblicazione della sua ultima fatica letteraria Il vaso di pandoro, ha deciso di cambiare improvvisamente strategia con una sorta di apparente tregua, e lo fa ai microfoni della live su FQLive con Claudia Rossi e Andrea Conti, svelando sul finale un suo lato più empatico, spesso lasciato sopito: "Se Chiara e Fedez torneranno insieme? In questi giorni, dopo la notizia del pestaggio a Iovino, è in difficoltà lui. Così mi domando: non è che la falena torna di nuovo dove c’è luce, seppur fioca? Questo perché ogni volta che Fedez nella sua vita è stato in difficoltà è corso dalla mogliettina a chiedere aiuto. Se c’è una minima speranza che i due possano tornare insieme, questo momento potrebbe favorire la riconciliazione. Ma mi auguro che Chiara Ferragni abbia capito che è una falena". Insomma, niente di buono nelle impressioni della giornalista circa il rapper, ma sicuramente uno spiraglio di luce (e di pace) verso Chiara.

Il massaggio di solidarietà dalla Lucarelli a Chiara Ferragni

Non solo la giornalista ha evitato di infierire verso l’influencer, ma ha scelto addirittura di mostrarle un po’ di vicinanza al termine della live: "Mi dispiace, lei stava vivendo il periodo più difficile della sua vita e lui l’ha mollata. E non solo l’ha mollata, ma non si è neanche tirato indietro nel mostrare la sua felicità ritrovata, la sua serenità. La sua voglia di andare in giro. Penso: "Sai perfettamente che a tua moglie è crollato tutto addosso e non ha più nulla, non ha una reputazione, non ha un lavoro, aspetta pure di capire quale sarà il suo destino perché se mai dovesse essere rinviata a giudizio sarà aperto un processo che durerà anni. In un momento del genere non è che lui le dovesse qualcosa, perché se una persona non ti ama più non deve stare con te per pietismo, ma almeno la gentilezza di non schiaffarle in faccia tutti i giorni la felicità ritrovata fra Coachella, foto nudo, serate in discoteca…" Questa delicatezza poteva averla. Ma questo è Fedez. Da questo punto di vista è uno schiacciasassi, chiuso un capito ne apre subito un altro. Non gliene frega niente di nulla e di nessuno". Insomma, accantonata la lite con Chiara e rinsaldata quella con il più bellicoso Fedez? Forse si, ma fino ad un certo punto, perché poi Selvaggia chiude dicendo: "La mia vicinanza sì, ma non ho alcun debito morale nei suoi confronti".


Potrebbe interessarti anche