Scandalo pandoro-Ferragni, Donatella Versace contro Selvaggia Lucarelli: i commenti al veleno

La stilista scende in campo in difesa dell'imprenditrice digitale, ma la scrittrice non ci sta: il botta e risposta è feroce.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Da giorni non si parla d’altro, ossia dello scandalo che ha travolto Chiara Ferragni in seguito alla vendita dei pandori Balocco lo scorso Natale. Dopo la multa da oltre un milione di euro dell’Antitrust, che ha bollato il tutto come un "operazione commerciale scorretta", e il video di scuse dell’imprenditrice digitale, il dibattito non si placa e continua a capeggiare tra gli argomenti caldi di questi giorni. Sulla vicenda, in difesa di Ferragni, è intervenuta anche Donatella Versace. La stilista, e cara amica dell’influencer, ha voluto dire la sua sotto un post Instagram della diretta interessata, lanciando anche una frecciatina ‘velenosa’ a Selvaggia Lucarelli, tra le prime a sospettare della beneficenza dietro ai famosi panettoni. Manco a dirlo la scrittrice ha risposto all’attacco con una storia, replicando duramente alle parole di Versace.

Donatella Versace difende Chiara Ferragni e se la prende con Selvaggia Lucarelli: "Quella che si definisce ‘giornalista'"

A difendere Chiara Ferragni, travolta dallo scandalo sui pandori Balocco, è scesa in campo anche Donatella Versace. La stilista ha voluto dire la sua sotto a un vecchio post di Sanremo, in evidenza sulla pagina Instagram dell’imprenditrice digitale:

Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare CHIARA . Lei e Fedez hanno fatto SEMPRE beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo. Loro sono 1 esempio per l’Italia e per i giovani. Elencate tutte le beneficenze che HANNO FATTO negli anni e chiedete a quella che si definisce ‘giornalista’ quanta beneficenza ha fatto lei. Ve lo dico io : nemmeno 1 euro. TACETE che è meglio per tutti , almeno continueremo a fare beneficenza senza dover sentire commenti di quelli che fanno gli HATERS per professione.

L’attacco è ovviamente a Selvaggia Lucarelli, chiamata "Quella che si definisce ‘giornalista'". La giudice di Ballando con le Stelle, però, non è di certo stata a guardare in silenzio, e con una storia social ha replicato duramente.

Selvaggia Lucarelli risponde a Donatella Versace: "È talmente lucida che s’è sbagliata e l’ha scritto sotto un post di Sanremo"

L’attacco di Donatella Versace non è caduto nel vuoto e Selvaggia Lucarelli ha prontamente risposto al tutto con alcune storie Instagram sul suo profilo, dove ha mostrato anche i commenti degli utenti alle parole della stilista: "Un mese a parlare di patriarcato e poi ‘quella che si definisce giornalista'", sbotta la penna del Fatto, per poi continuare.

La cosa migliore è che è talmente lucida che s’è sbagliata e l’ha scritto sotto un post di Sanremo. E ripeto… mi piace anche questa cosa che abbiamo passato un mese a parlare di patriarcato e poi ‘QUELLA che si definisce giornalista’.

Per Lucarelli l’intervento di Donatella Versace è un "Surreale commento", dentro al quale "Ci sono tre elementi incredibili e ve li elenco. Il primo è che lei a quanto pare pensa che io sia l’Antitrust", spiega la scrittrice, sottolineando come non sia stata di certo lei a multare "La sua cara best friend". Poi passa all’affaire beneficenza, mettendo in evidenza anche il fatto che la stilista abbia scelto di lasciare la sua opinione sotto a un post di Sanremo:

Il secondo è che lei sa che io non faccio beneficenza, perché evidentemente vive nel mondo in cui se non racconti non fai. E poi la terza è che si è sbagliata e ha commentato non sotto al post del pandoro ma sotto un post in cui la sua best friend, a Sanremo, è vestita Dior e non Versace.


Potrebbe interessarti anche