Sanremo Giovani 2022, Alfa squalificato: "Sono ore che piango dalla rabbia"

Il giovane cantante genovese, classe 2000, si è ammalato e non sarà presente alle selezioni per la kermesse che si terranno domani, 4 novembre, a Roma.

Alfa Sanremo Giovani 2022
Fonte: Instagram @alfaadf

Tanta, tanta delusione per Alfa. Il giovane cantante genovese, classe 2000, non sarà presente alle selezioni per Sanremo Giovani 2022. Domani 4 novembre, infatti, l’artista si sarebbe dovuto recare a Roma dove Amadeus e la Commissione Artistica Rai, ascolteranno i 43 interpreti (ora 42), selezionati tra le oltre 700 proposte arrivate dalle etichette discografiche, major e indipendenti, e purtroppo Alfa non sarà tra loro.

A dare questa notizia è stato proprio il diretto interessato dalla sua pagina Instagram e nel gruppo Telegram:

"Domani sarei dovuto andare a Roma per le selezioni di Sanremo Giovani, ma mi ritrovo a letto con la febbre e senza la forza di alzarmi. Non so cosa dire, sono ore che piango dalla rabbia…

Sogno il Festival da quando ho iniziato a far musica, ricordo che lo guardavo coi miei nonni. Sono deluso perché dopo mesi di lavoro e sacrificio non potrò presentarmi all’audizione e verrò squalificato senza neanche poter cantare. Mi dispiace tanto. on doveva andare così".

Parole piene di delusione e rabbia, pronunciate proprio a un passo dal realizzare il suo sogno più grande. Nei giorni scorsi tante le polemiche sulla partecipazione del giovane artista, all’anagrafe Andrea De Filippi, alla kermesse, anche se la sua popolarità non è certo in discussione visto le tante certificazioni, e gli ascolti su Spotify. Il motivo della sua squalifica quindi non dipende dalla Commissione ma dai suoi problemi di salute.


Potrebbe interessarti anche