Sanremo 2023, Amadeus cerca il colpo grosso: i nuovi nomi

Da Tiziano Ferro come concorrente con una canzone di Brunori Sas fino alle ospitate di Laura Pausini e Monica Bellucci: il toto-nomi aggiornato

Amadeus
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mancano poco più quattro mesi ai nastri di partenza di Sanremo 2023, la 73esima edizione della storica kermesse canora ligure, ma tra possibili concorrenti e ospiti il toto-nomi è già entrato pienamente nel vivo. Il direttore artistico Amadeus, al lavoro da parecchio tempo per quella che sarà la sua quarta conduzione consecutiva, sembra aver iniziato la caccia ai nomi grossi. Dopo gli annunci-colpaccio Gianni Morandi e Chiara Ferragni come co-conduttori al suo fianco, infatti, il presentatore starebbe portando avanti delle trattative con vari big della musica nostrana. Come riporta Il Messaggero, circolano tanti nomi, da Tiziano Ferro a Laura Pausini passando per Monica Bellucci. Vediamo nel dettaglio.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Sanremo 2023: spuntano nuovi big

Il nome più chiacchierato è indubbiamente quello di Tiziano Ferro, che salirebbe sul palco dell’Ariston per la prima volta come concorrente. Dopo essere stato scartato nella fase di selezione nel 1997, infatti, il cantautore di Latina è stato sì più volte a Sanremo, ma sempre in qualità di ospite (nel 2006, 2007, 2015, 2017 e addirittura come ospite fisso nel 2020). Nonostante sia uno dei nomi più altisonanti della musica italiana, dunque, per Tiziano Ferro potrebbe trattarsi di un debutto al Festival, in cui sarebbe in gara con una canzone scritta da Brunori Sas.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Amadeus avrebbe avviato i contatti con Laura Pausini, che potrebbe così festeggiare all’Ariston – e dimenticare la recente brutta figura rimediata in Spagna – i 30 anni di "La solitudine", il brano che nel 1993 la consacrò al grande pubblico proprio con la vittoria a Sanremo nella sezione Novità.

Sfumata l’ospitata di Mina, inoltre, si starebbe puntando ora su Monica Bellucci come ospite di una delle cinque serate.

Infine, dopo i rumors riguardanti Rocco Hunt, Fedez e Tananai, nel toto-nomi si sarebbero inseriti anche Paola e Chiara (con un brano di Max Pezzali), Levante, Paola Turci, Marco Mengoni, Pinguini T. N., Ariete, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Ghali, Bresh, Luigi Stragis, LDA, Mara Sattei, Annalisa, Madame, mentre tra i "senior" ci sarebbero Ron e Marcella Bella, con la pista Al Bano Carrisi ancora calda.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963