Sanremo 2023, le quote della serata cover: Giorgia favorita

Secondo i bookmaker sarà testa a testa tra Ultimo-Eros Ramazzotti e Giorgia-Elisa, favorite dal fatto che porteranno le “loro” canzoni in duetto

A Sanremo 2023 venivano dati tra i favoriti per la vittoria finale, ma (per ora) la classifica parziale non sta dando loro ragione. Ecco perché stasera, venerdì 10 febbraio, nella serata del Festival dedicata alle cover e ai duetti, Giorgia e Ultimo potrebbero prendersi una bella rivincita; almeno così dicono i bookmaker. Le quote – stando agli analisti di Stanelybet – vedono infatti i due "delusi" delle prime notti di Sanremo 2023 come favoriti per il trionfo nella serata cover. A far lievitare i numeri sono indubbiamente gli "ospiti" degli attesissimi duetti: Ultimo si esibirà con Eros Ramazzotti, in un medley di canzoni di quest’ultimo, mentre Giorgia canterà con Elisa la sua "Di sole e d’azzurro" e "Luce (Tramonti a nord-est)" dell’amica e collega. Una scelta – quella di cantare brani "propri" – che hanno compiuto in molti per la serata, ma che ha fatto schizzare le quote per due (anzi, quattro) dei nomi più importanti della scena pop italiana. Scopriamo tutte le quotazioni secondo i bookmaker.

Sanremo 2023: tutte le quote della serata delle cover e dei duetti

Come detto, la favorita della notte dei duetti al premio per la miglior interpretazione di una cover è Giorgia. La cantante romana sarà sul palco con Elisa: insieme canteranno "Luce (tramonti a nord-est)" (di Elisa, brano vincitore di Sanremo 2001), e "Di sole e d’azzurro" (di Giorgia, classificatosi secondo proprio dietro a Elisa nella stessa edizione nel 2001). Insomma, tutti gli ingredienti per conquistare l’Ariston e il suo pubblico. La coppia è data a 1.90, seguita a vista da Ultimo – che canterà con Eros Ramazzotti un medley di successi del cantante – a 2.50.

Terzo Gianluca Grignani, un altro "furbetto" che deciso di (ri)portare un suo grande successo di Sanremo sul palco del Teatro Ariston: canterà la sua "Destinazione Paradiso" insieme ad Arisa, e la loro vittoria vale 10 volte la posta. Scala la classifica quote Lazza, ora a 12 con Emma, con cui canterà "La fine" di Nesli. Sul fattore nostalgia puntavano ovviamente anche gli Articolo 31, che con Fedez porteranno un medley dei loro migliori pezzi. Le recenti polemiche sul rapper milanese e compagno di Chiara Ferragni hanno però fatto precipitare le quote da 5 a ben 22 volte la posta.

Seguono Marco Mengoni, che col Kingdom Choir intonerà la leggendaria "Let it be" dei Beatles, e Mara Sattei con Noemi, entrambi a 15. A 20 Madame e Izi con "Via del campo" e Colapesce e Dimartino con Carla Bruni in "Azzurro". Poi Elodie, a 25 con BigMama, e i Coma_Cose, a 35 con i Baustelle, così come Tananai e Biagio Antonacci, Levante e Renzo Rubino, Lda e Alex Britti, Leo Gassman e Bennato, Mr. Rain e Fasma. Chiudono i Colla Zio e Ditonellapiaga, Olly e Lorella Cuccarini con "La notte vola", Paola e Chiara con Mark e Kremont, Ariete e Sangiovanni, Gianmaria e Manuel Agnelli, Anna Oxa e Iljard Shaba, i Cugini di campagna con Paolo Vallesi, i Modà con Le Vibrazioni, il duetto tra Rosa Chemical e Rose Villain, Shari e Salmo, Will e Michele Zarrillo, tutti a 50.


Potrebbe interessarti anche