Sanremo 2023, nuovi duetti (Arisa) e un'ospite internazionale

Nuovi annunci ed enigmi sul Festival: svelate le coppie di Grignani, Mr Rain e Cugini di Campagna, arriva una donna speciale di origini italiane (non è Gaga)

Sanremo 2023, nuovi duetti (Arisa) e un'ospite internazionale

Proprio come nella pubblicità tormentone che passa quotidianamente sulle reti Rai, l’attesa del Festival di Sanremo è diventata una lunga maratona. A punteggiarne il tragitto non il classico countdown ma una sequenza infinita di annunci e anticipazioni. Dai cantanti agli ospiti ai conduttori è stata una continua rivelazione, che – stando così le cose – finirà solo martedì 7 febbraio quando in cima alla scalinata dell’Ariston comparirà Amadeus (finalmente non più ospite di Tg, show mattutini e programmi assortiti).

Normale quindi che, nella giornata di oggi, si possano già contare nuove rivelazioni e un nuovo indovinello. Le prime arrivano da VivaRai2, dove un corrucciato Fiorello ha piantato il muso per le indiscrezioni uscite sulla stampa relative ai duetti della serata di venerdì 10: il comico siciliano sosteneva di avere un video esclusivo con Amadeus e Gianni Morandi pronti a rivelare le accoppiate ma che buona parte delle anteprime gli erano state "soffiate". Tra queste, quelle del Giornale e riportate anche su questo sito: Fedez con gli Articolo 31, Don Joe con Tananai, Noemi con Mara Sattei, Olly con Lorella Cuccarini, Rosa Chemical con Rose Villain, i Colla Zio con Ditonellapiaga, i Modà con Le Vibrazioni, Madame con Izi, Shari con Salmo, Leo Gassman con Edoardo Bennato, Gianmaria con Manuel Agnelli, Sethu con Bnkr44 e LDA con Alex Britti.

In più, su DavideMaggio erano già comparsi altri duetti: Paola & Chiara con Merk & Kremont, Ultimo con Eros Ramazzotti, Lazza con Emma e Laura Marzadori e un pazzesco Giorgia con Elisa. A Fiorello non è rimasto che anticipare tre abbinamenti: Arisa con Gianluca Grignani, Paolo Vallesi con I Cugini di Campagna e Fasma con Mr. Rain, in attesa di saperne di più sui più misteriosi e abbottonati. Nulla si sa ancora, infatti, su Anna Oxa, Ariete, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Elodie, Levante e Marco Mengoni.

Ma alle rivelazioni si è aggiunto un enigma, quello su una nuova ospite del Festival: sul palco dell’Ariston arriverà una stella internazionale (donna) e di origine italiana. Di sicuro non sarà Lady Gaga ma le opzioni si sprecano (la favorita sembra Carla Bruni). Per la soluzione bisognerà aspettare Domenica In e l’ennesimo annuncio in diretta.


Potrebbe interessarti anche