Sanremo 2023, i 32 Big in gara: nomi pazzeschi

Manca poco alla presentazione dei brani per il prossimo Festival ma Amadeus avrebbe già selezionato alcuni artisti da portare all'Ariston

Sanremo 2023
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mancano ancora diversi mesi al Festival di Sanremo 2023 ma, si sa, i rumors riguardo ai possibili artisti in gara circolano ormai da settimane. Amadeus, conduttore e direttore artistico per il quarto anno consecutivo, è al lavoro per ascoltare e selezionare i brani che i papabili Big hanno presentato, in attesa di prendere una decisione definitiva sui 22 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston (insieme ai tre selezionati tramite Sanremo Giovani). All Music Italia ha svelato che, al momento, gli artisti in lizza sono 32.

I papabili concorrenti di Sanremo 2023

Nonostante restino ancora 18 giorni per presentare le proprie canzoni e sottoporle all’attenzione di Amadeus e del suo team, il conduttore avrebbe già selezionato alcuni cantanti tra cui scegliere (sono ancora, infatti, 10 in più del previsto). Tra questi ci sono alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale italiano: si parla di un possibile ritorno di Biagio Antonacci, così come di Raf, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Elodie e Levante. Spazio poi ai giovani, che si sono affacciati al mondo discografico più di recente: tra di loro, per esempio, la cantautrice Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi), Matteo Bocelli, Cosmo, LDA, Lazza, Bresh, Galeffi e Sissi o Vasco Brondi. Tornano all’Ariston anche Colapesce e Dimartino, dopo il successo di Musica leggerissima, e il vincitore del 2020 Diodato, ma anche l’ultimo classificato dello scorso anno Tananai. Dalla scena indie arrivano poi Coez e Carl Brave, mentre la quota rock è rappresentata da Manuel Agnelli, al suo esordio da solista, e dai Fast Animals and Slow Kids. Tra i papabili concorrenti ci sono anche Motta, i Modà, Mr Rain, e i grandi ritorni di Marcella Bella, dei Ricchi e Poveri e di Paola e Chiara. Parlando di duetti, troviamo anche Myss Keta con Il Pagante, Fedez con Rosa Chemical, Francesco Renga con Nek, J-Ax con Max Pezzali, Jack Savoretti con Svegliaginevra.


Potrebbe interessarti anche