San Leo è “Un paese a dieta”: il nuovo reality su Nove

L’esperimento televisivo con Roberto Valbuzzi mette il borgo in provincia di Rimini sotto un regime alimentare sano per 100 giorni: Gene Gnocchi voce narrante

Un Paese a Dieta
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Far dimagrire un’intera popolazione. Questo è l’ambizioso obiettivo di Un paese a dieta, il nuovo reality di Nove in onda mercoledì 8 e domenica 12 giugno. Il borgo di San Leo, un piccolo paese in provincia di Rimini, ha raccolto la sfida del primo cittadino Leonardi Bindi e sarà il teatro di questo esperimento televisivo con Roberto Valbuzzi, Amaurys Pérez, Carla Lertola e la voce narrante di Gene Gnocchi. Scopriamo di più sul nuovo programma.

Come funziona Un paese a dieta

100 giorni di dieta per l’intera popolazione; tre mesi e mezzo di regime alimentare sano per far perdere al paese complessivamente 500 chili. L’obiettivo di Un paese a dieta e del suo ideatore Leonardo Bindi (il sindaco di San Leo) è quello di controllare la cucina calorica leontina fatta di insaccati, prosciutti, pasta all’uovo e dolci per proporre una dieta più variegata in grado di far dimagrire la popolazione di oltre mezza tonnellata totale.

I tre esperti

Accanto ai protagonisti – gli abitanti di San Leo – ci saranno tre esperti. Vedremo in azione Roberto Valbuzzi, noto e amato volto del circuito Discovery soprattutto come giudice di Cortesie per gli ospiti su Real Time, Amaurys Pérez, campione olimpico di pallanuoto a Londra 2012 (poi a vari reality come Ballando con le stelle, Pechino Express e L’Isola dei Famosi) e la professoressa Carla Lertola, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica. Il ruolo di narratore è invece affidato a Gene Gnocchi.

Quando e dove vederlo in TV e in streaming

Un paese a dieta va in onda in due prime serate mercoledì 8 e domenica 12 giugno a partire dalle 21:25 su Nove. Il primo episodio è già disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma discovery+.


Potrebbe interessarti anche