Rosa Chemical e le polemiche sul bacio: "La libertà me la sono presa"

Ospite della trasmissione di Italia 1, il cantante di "Made in Italy" definisce "una follia" le critiche per l'esibizione con Fedez. E lancia un inno libertario

"Qualcuno si è scandalizzato per un bacio fra due amici: qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato, ma l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente, vero": cominciava così il monologo di Rosa Chemical, al secolo Manuel Franco Rocati, nello studio delle Iene nella puntata di ieri sera.

Il cantante 25enne di Rivoli (Torino) ha voluto dire la sua sull’episodio più scandaloso dell’ultimo Festival di Sanremo, quel bacio rubato al rapper milanese nella serata finale, che ha fatto discutere cronisti e politici e, a quanto pare, infuriare Chiara Ferragni.

Come prevedibile, l’interprete di "Made in Italy" non ha rinnegato nulla, anzi. "Di fronte alla manifestazione di affetto tra due amici – ha detto – si è finito a discutere di consenso. E di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palcoscenico più importante d’Italia. Una follia".

"Ci ripetono che siamo liberi – ha rilanciato in una vera dichiarazione d’intenti – per nascondere che in realtà tutta questa libertà non c’è. Almeno finché non te la prendi. E io me la sono presa".


Potrebbe interessarti anche