Paura per Roberta Capua a Non sono una signora: "Non riesco a respirare"

La ex Miss Italia ha avuto un malore poco prima di esibirsi nei panni della drag queen Vulcanya a causa dell'abito troppo stretto.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Roberta Capua Non sono una signora
Fonte: Frame da Non sono una signora

Si è conclusa ieri sera la seconda puntata di Non sono una signora, lo show condotto da Alba Parietti che ha come protagoniste volti noti dello spettacolo nei panni di meravigliose drag queen. Insieme alla coppia dei The Nancies, che ha ottenuto la vittoria e la cui identità non è stata svelata, si sono esibiti Fabio Fulco, Paolo Ciavarro, Filippo Nardi e Roberta Capua. Quest’ultima, in particolare, ha brillato nelle sue esibizioni, ma ha anche affrontato un momento difficile poco prima della sua esibizione.

Roberta Capua, malore a Non sono una signora

Nella seconda puntata di Non sono una signora, Roberta Capua ha vestito i panni di Vulcanya, un’energica drag queen vestita di un attillatissimo abito in lattice bianco, un ciuffo di capelli verde e lunghissimi artigli. Un costume molto elaborato e sicuramente d’impatto, che ha però causato un malore alla ex Miss Italia. Stretta nel suo abito da Vulcanya, Capia ha avuto difficoltà a respirare a causa del vestito che le stringeva troppo all’altezza della gola. "Non so se ce la faccio, non respiro, è troppo stretto il collo", ha raccontato la conduttrice in un video mostrato al termine della sua esibizione. "Avete un ventilatore? Mi sto sentendo male, ho bisogno che mi aprite tutto, apritemi il collo!", ha esclamato in preda alla paura di non riuscire più a respirare. Dopo un momento di tensione, Roberta Capua ha avuto un piccolo mancamento, e ha dovuto sedersi per tentare di riprendersi e portare in scena la sua performance.

"Per un attimo ho avuto paura di dover abbandonare", ha raccontato Roberta Capua dopo la sua disavventura. "Poi invece ho trovato l’energia, la forza e anche il coraggio". L’ex Miss Italia ha poi rivelato di non essersi subito trovata a suo agio nei panni di Vulcanya, ma di essere poi riuscita ad abbattere un muro: "L’abito da drag mi ha permesso di combattere una battaglia con me stessa. Ho dovuto sconfiggere un nemico che è il carattere con cui ho convissuto per tutta la vita, ha tirato fuori una parte dl mio carattere che probabilmente non tornerà sopito come era prima ma rimarrà più a galla". Purtroppo, ciò non è bastato per farle raggiungere la finalissima di Non sono una signora: il panel di esperti formato da Mara Maionchi, Filippo Magnini, Sabrina Salerno e Cristina D’Avena è riuscito a riconoscerla, escludendola così dal gioco.


Potrebbe interessarti anche