Reazione a Catena, l'urlo degli sfidanti diverte il pubblico: cosa è successo

Gli sfidanti napoletani (sconfitti da I Tarallini) sono stati protagonisti di un siparietto divertente durante L'intesa vincente che ha suscitato l'ilarità del web

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Reazione a Catena
Fonte: Frame da Reazione a Catena

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Reazione a Catena: dopo la clamorosa eliminazione dei Dai e Dai, i campioni che hanno mantenuto il titolo per più puntate nella storia del quiz, e la performance non proprio esaltante della squadra che li ha battuti, nella serata di ieri i fan del programma si sono nuovamente scatenati sui social a causa di un siparietto divertente che ha visto protagonisti i nuovi sfidanti, I Mammeta e tu.

Reazione a Catena, la gaffe degli sfidanti

Nel corso dell’Intesa Vincente, il gioco decisivo che stabilisce quale squadra merita il titolo di campione, gli sfidanti sono stati protagonisti di un momento divertente. Anna era incaricata di rispondere, mentre il figlio Andrea e il nipote Flavio dovevano formulare le domande. Quando è comparsa la parola "bignè", i due ragazzi hanno deciso di utilizzare un passo, avendo così la possibilità di cambiare parola perché ritenuta troppo difficile. A questo punto, sarebbe spettato ad Anna premere il pulsante per fermare il tempo, altrimenti il passo non sarebbe stato valido. Lei, però, se ne è dimenticata, e il risultato è stato esilarante: il figlio e il nipote hanno urlato a squarciagola "passo!" per diverse volte, scatenando l’ilarità del pubblico e dei social, e costringendo anche Marco Liorni a intervenire in maniera tempestiva. Soltanto dopo diverse urla da parte dei compagni di squadra, Anna ha capito l’errore, e ha premuto il pulsante: "Bisogna dirlo forte il passo", ha detto Liorni. Per poi aggiungere, con una risata bonaria: "Certo che questa sembrava una sgridata".

Ovviamente, l’episodio non è passato inosservato e praticamente in presa diretta si sono scatenati i commenti del pubblico sui social, soprattutto su Twitter, dove il filmato in questione è diventato virale in poco tempo. "In quel momento ho fatto un salto dal divano che tra un po’ finivo su Saturno", ha scritto qualcuno. "Aiuto mi sento male, dovevano vincere loro", ha commentato qualcun altro, evidentemente divertito dal siparietto andato in scena nel corso del gioco L’intesa vincente. Per la cronaca, l’avventura de I Mammeta e tu a Reazione a Catena non ha avuto un epilogo vincente. La puntata di ieri, infatti, li ha visti sconfitti contro "I Tarallini", che continuano a essere i campioni del programma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche