Reazione a Catena, prima puntata senza i Dai e Dai: come è andata

Dopo l'eliminazione dei Dai e Dai, i nuovi campioni e gli sfidanti hanno dato vita ad un'Intesa Vincente non esaltante

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Reazione a Catena
Fonte: Frame da Reazione a Catena

I super campioni Dai e Dai ci avevano abituato ad assistere a partite incredibili di Reazione a Catena: frasi costruite in modo impeccabile, intuizioni per molti impossibili e una proprietà di linguaggio sopra la media. Tutte doti di cui, durante la prima puntata senza di loro, si è decisamente sentita la mancanza. La sfida era tra i nuovi campioni, i Tarallini, e gli sfidanti, i Copernicani. Entrambe le squadre sono state protagoniste di un’Intesa Vincente che, come ha detto lo stesso Marco Liorni, "ha dell’incredibile". Ma, purtroppo, non in senso positivo.

Reazione a Catena, i nuovi campioni non brillano

Già nel corso dei giochi precedenti, che permettono di accumulare montepremi, le due squadre non hanno particolarmente brillato, soprattutto per quanto riguarda gli sfidanti. Ma è stato nell’Intesa Vincente, il gioco decisivo per stabilire chi diventa campione, che abbiamo assistito ad una lunga sequela di errori che hanno portato il pubblico a rimpiangere ancora di più i Dai e Dai. Hanno iniziato i Copernicani che, dopo una partenza che poteva promettere bene, sono incappati in una serie di errori che li hanno portati a chiudere la loro partita addirittura con soltanto 2 parole indovinate. Ma a far maggiormente discutere sono stati i nuovi campioni, che nella puntata precedente hanno eliminato i Dai e Dai con un risultato di ben 15 parole. Le aspettative erano dunque molto alte, ma sono state disattese: i Tarallini hanno chiuso con sole 5 parole indovinate, dopo diversi scivoloni che hanno sollevato l’ilarità del web. In particolare, quando i compagni chiedono quale sia il contrario di "occidentale", Carola (la componente della squadra incaricata di indovinare) ha risposto "meridionale". A peggiorare la situazione un errore nel porre una domanda, la cui risposta doveva essere "Beatles": Gabriele ha chiesto quale fosse la band con "Freddie Mercury"; a nulla è valso il tentativo di Emanuela di correggere il tiro nominando John Lennon, dato che Carola ha comunque risposto "Queen".

Insomma, entrambe le squadre non hanno dato il meglio di sé nell’Intesa Vincente. Anche Marco Liorni è rimasto basito da ciò che è accaduto: "Una partita assurda", ha commentato il conduttore.


Potrebbe interessarti anche