Reazione a Catena, pubblico in rivolta dopo la vittoria delle 'Uscio e bottega': "Imbarazzante". Cosa è successo

Le campionesse hanno mandato a casa i Tre di Giorno (già concorrenti nel 2023), ma sul web scoppia la polemica: "Parola facile".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Seconda vittoria per le Uscio e Bottega a Reazione a Catena. Ieri sera, domenica 13 luglio, Sara, Martina e Valentina, concorrenti originarie di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, hanno giocato la loro terza partita del game show di Rai 1, mandando a casa gli sfidanti, i Tre di Giorno. Loro erano Antonio, Luca e Donato, tre amici che il pubblico del programma aveva già conosciuto in passato con il nome i Tre di Notte. Nel 2023, infatti, avevano partecipato al gioco quando alla conduzione c’era Marco Liorni, sfidando i campionissimi Dai e Dai, ma senza successo. Purtroppo, però, anche questa volta il trio di Ceglie Messapica (Brindisi) non è stato fortunato, perdendo all’Intesa Vincente contro le Uscio e Bottega, per 4 parole indovinate contro le 7 delle veterane.

Reazione a Catena, puntata di domenica 13 luglio 2025: cosa è successo

Passato nuovamente il turno all’Intesa vincente contro i Tre di Giorno, le Uscio e Bottega sono approdate all’Ultima catena con un montepremi inziale di 36mila euro, cifra scesa a 8.500 dopo vari errori, fino ad arrivare a 4.250 euro con l’acquisto del Terzo elemento all’Ultima parola. Qui, il termine da indovinare doveva collegare perfettamente ‘Garanzia e Privata’, mentre gli indizi disposizione delle concorrenti erano le iniziali ‘Si’ e la lettera finale ‘A’. Dopo la consueta consultazione, le campionesse di Reazione a Catena hanno deciso di rispondere con ‘Sicurezza‘, soluzione che si è scoperto essere quella giusta e con cui le tre amiche toscane hanno totalizzato un bottino di 6.813 euro in gettoni d’oro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Social stufi per Reazione a Catena e le vincite scarse: "Quattro soldi"

Mentre le Uscio e Bottega vincevano la loro seconda sfida a Reazione a Catena, sui social il pubblico si è scatenato nell’ennesima polemica sui concorrenti e sulle vincite del game show. In tanti, inoltre, hanno trovato anche la soluzione dell’Ultima parola di ieri sera troppo facile, e in effetti sono stati in molti ad averla azzeccata sul web.

Su X, dove gli spettatori di Rai 1 si riuniscono ogni sera per commentare la partita, i commenti negativi e annoiati non sono mancati: "Parola facile per far vincere quattro soldi", "Vabbè. Di una facilità imbarazzante! Buuuuuuuuuu!", "Ma dove sono finite quelle squadre veramente forti che meritavano il titolo di campioni ?".


Potrebbe interessarti anche