Reazione a catena, vittoria criticata per Le Volta Pagina: "Uno scempio"
Le campionesse del game show di Rai 1 hanno vinto per la quarta volta ma sui social il pubblico ha da ridire: "Facilitate al massimo".
Quarta vittoria per Le Volta Pagina. Ieri, giovedì 12 settembre, le campionesse di Reazione a catena hanno vinto ancora, mantenendo il titolo e portandosi a casa il montepremi. A tentare di sfidare il trio formato da Anna Laura, Antonella e Sara, ci hanno provato I Cerca e Trova, Gabriele, Ilaria e Margherita, tre ricercatori in ambito medico che lavorano a Milano. Anche se non sono riusciti a passare il turno, gli sfidanti sono stati bravi a ’zottare’ le tre veterane, presentandosi all’Intesa Vincente con diversi secondi di tempo in più. Qui si sono resi anche protagonisti di una gaffe clamorosa sulla definizione di Superquark, la trasmissione cult che fu di Piero Angela: i tre colleghi non sono riusciti a formulare la frase, chiedendo il passo.
"È una delle più belle trasmissioni della nostra Rai, è Superquark. Poi è una trasmissione scientifica, condotta dal grande Piero Angela al quale dedichiamo questo applauso", ha spiegato Pino Insegno. A passare il turno, comunque, sono state Le Volta Pagina, chiudendo con la bellezza di 12 parole, prima di approdare all’Ultima Catena, dove sono giunte con 118 mila euro di montepremi. Dopo diversi errori e l’acquisto del Terzo Elemento, però, il bottino è sceso drasticamente a 3.688 euro, mentre la parola da indovinare doveva collegare ‘Data’ e ‘Prima’. Le tre amiche appassionate di lettura hanno optato per il lemma ‘Serata‘, risposta rivelatasi corretta e indovinata anche dalla stragrande maggioranza degli utenti sui social, dove non sono mancate le polemiche.
Le Volta Pagina prese di mira sui social: "Facilitate al massimo"
La quarta vittoria de Le Volta Pagina nel game show di Rai 1 ha sollevato l’ennesima ondata di critiche sui social. Su X, dove il pubblico della trasmissione si riunisce ogni sera per commentare la puntata e provare a dare la soluzione, in tanti hanno avuto da ridire, giudicando troppo semplici le catene scelte dagli autori. "Facilitate al massimo", "Sono brave ma sempre molto aiutate con parole più facili rispetto agli avversari", "Che disastro!! Una catena semplice, e uno scempio! Hanno dimezzato troppe volte", "Catene sempre semplicissime", "Quando le parole dell’intesa vincente saranno uguali per entrambe le squadre sarà sempre troppo tardi". C’è da dire però che qualcuno ha anche preso le difese delle campionesse, complimentandosi con loro: "Le ultime catene quest’anno sono SEMPRE facili (quelle di difficoltà media si contano sulle dita di una mano) e le campionesse sono fra le più corrette in assoluto nelle formulazioni durante l’intesa vincente. Ma i cospirazionisti per pura antipatia non demordono", "Lo dico? Lo dico! Queste sono più forti dei Dai e Dai".