Rai, svolta per Alberto Matano: grande promozione (spifferata da Giorgino)

Il conduttore è stato nominato Vicedirettore ad personam Intrattenimento Daytime della tv di Stato. A svelarlo (quasi per caso) il collega Giorgino ieri a La Vita In Diretta

Grossa novità in vista per Alberto Matano. Stavolta però non si tratta di uno scoop piazzato dalla sua creatura televisiva, La Vita in diretta, il contenitore pomeridiano che ogni giorno macina ascolti su Rai 1, e nemmeno di un nuovo programma da timonare all’orizzonte. La sorpresa in arrivo per il conduttore calabrese riguarda gli assetti dirigenziali della Rai, e nello specifico una promozione (inaspettata) che lo riguarda.

Rai, Matano nuovi vicedirettore Intrattenimento Daytime

Stando a quanto emerso nel corso della puntata di a La Vita in Diretta in onda ieri, lunedì 20 novembre, Matano infatti ha appena ottenuto un importante scatto di carriera, poiché è stato nominato Vicedirettore ad personam Intrattenimento Daytime della Rai. Non è una promozione da poco, tutt’altro. L’ex mezzobusto del Tg1 affiancherà il Direttore Angelo Mellone e condividerà con lui il potere decisionale in materia dell’Intrattenimento Daytime, una delle sezioni strategiche negli assetti di Viale Mazzini. Una svolta importante nella sua carriera, arrivata a coronamento di un percorso lungo e di successo nei ranghi della tv pubblica che l’ha visto prima colonna portante del Telegiornale della prima rete (prima come inviato, poi come conduttore) e quindi padrone di casa de La Vita in diretta (dal 2019), uno dei programmi più amati e seguiti di Rai 1.

L’annuncio di Giorgino su Matano: "Auguri"

Ad annunciare la ghiotta novità non è stato Matano, e nemmeno lo ha fatto la Rai con un comunicato ufficiale. La notizia della promozione del conduttore è venuta a galla quasi per caso, sul finire della diretta de La Vita in Diretta. A darla è stato Francesco Giorgino, convocato in studio per presentare al pubblico di Rai 1 il suo nuovo programma, XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro, scattato poche ore dopo nella seconda serata di Rai 1. Giorgino, dopo aver chiacchierato con Matano illustrando obiettivi e dettagli del suo nuovo progetto televisivo, ha incassato i complimenti di quest’ultimo per i riconoscimenti avuti da alcuni membri della sua squadra. Quindi a sua volta ha fatto i complimenti al collega, svelando la bella notizia: "Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore".

La galoppata di Matano nell’universo Rai, dunque, continua e ora potrà cimentarsi per la prima volta in carriera con un ruolo di rilevanza e responsabilità dirigenziale. Tuttavia, il conduttore non abbandonerà i suoi attuali impegni televisivi. Continuerà quindi a condurre la "La Vita in Diretta" e a partecipare ogni sabato a "Ballando con le Stelle", dove è opinionista.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche