Ballando con le Stelle: Lambertucci fuori, Mammucari e Mariotto bocciati

Un’eliminazione, tante polemiche e l'ennesima brutta figura di Teo Mammucari hanno caratterizzata la quinta puntata del dance show condotto da Milly Carlucci. Ecco come è andata la serata.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ballando con le Stelle arriva al giro di boa e ora i giochi si fanno più duri perché si comincia seriamente a pensare alla vittoria finale. La lunga diretta di sabato 18 ottobre dall’auditorium del Foro Italico, guidata dalla padrona di casa Milly Carlucci non ha deluso il pubblico con tante esbizioni, ma anche le immancabili discussioni e polemiche. La serata è finita con tre coppie al ballottaggio che si sono esibite per la seconda volta per poi sottoporsi al giudizio del voto social. A giocarsi la permanenza in pista sono stati: Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, Rosanna Lambertucci e Simone Casula e Antonio Caprarica con Maria Ermachkova. A essere eliminata è stata la Lambertucci. Scopriamo i momenti migliori e quelli peggiori della quinta puntata del dance show di Rai Uno che ha visto in apertura anche la prima esibizione del torneo Ballando con te, che ha visto la sfida tra il giovane Joele Giuffrida e la ballerina di hip hop Anita Cimmino che vince.

Top

Tra i momenti più divertenti e sicuramente più inaspettati della puntata di sabato 18 ottobre di Ballando con le Stelle c’è quello seguito alla prima esibizione del Ballerino per una notte. In scaletta infatti, questa sera ce n’erano ben due. Una che ha visto protagonista il cantante e figlio d’arte Matteo Bocelli e l’altra, prima, che ha visto invece esibirsi due personaggi di casa nel dance show del sabato sera di Rai Uno. A scendere in pista è stata infatti Rossella Erra accompagnata da Simone De Pasquale, un’esibizione che ha riscosso molto successo, ma non quanto quella che è arrivata subito dopo. Pronta ad ascoltare i commenti dei giudici, la tribuna del popolo si è ritrovata davanti una sorta di "clone". Selvaggia Lucarelli infatti, nella veste inedita di provetta imitatrice si è esibita con tanto di boa rosa fosforescente nei panni della Erra riproducendone i gesti, il suono della voce, l’accento campane e le espressioni di irrefrenabile entusiasmo. La più divertita è apparsa proprio la tribuna del popolo che a fine serata ha idealmente tributato la sua parte di tesoretto alla Lucarelli.

Mettiamo tra i momenti migliori anche l’esibizione di Simona Ventura, non solo per l’esecuzione tecnica del numero insieme a Samuel Peron, perché che la conduttrice insieme a Wanda Nara, sia la concorrente da battere l’hanno capito ormai tutto, ma per il modo in cui questa sera si è raccontata nella clip prima dell’esibizione. Un video in cui ha raccontato momenti difficili, con le lacrime agli occhi e la voce sempre più sottile, momenti di solitudine e poi il dramma dell’aggressione al figlio Niccolò, che ha segnato una svolta nella sua vita.

Diamo poi atto a Ivan Zazzaroni che, in una giornata in cui si piange la morte della giovane Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio numero 105 in Italia dall’inizio dell’anno, il terzo in pochi giorni, e nella settimana che porta al 25 novembre, abbia pensato a dire, all’1.13 di notte, qualche parola su questa tragedia, a cui poi si sono ovviamente associati anche altri presenti. Diamo atto a Zazzaroni, ma stupisce che un pensiero non sia stato speso prima delle ore piccole, come invece avvenuto altrove.

Flop

Nemmeno nel corso della puntata di sabato 18 novembre di Ballando con le Stelle sono mancati momenti da dimenticare, come quello che ha visto protagonista, nel finale, e ancora una volta, Teo Mammucari. Che il comico non sia proprio a suo agio alle prese con giudizi e critiche è ormai palese, e ogni puntata il momento di confronto con i giudici dell’esibizione si carica di tensione che davvero stona con una competizione che richiede il mettersi in gioco a 360 gradi. Anche questa sera, dopo il valzer sulle note di Avrai, pensata per rendere omaggio al rapporto del concorrente con la figlia, il confronto al banco della giuria si è caricato di sarcasmo e a farne le spese è stata soprattutto Selvaggia Lucarelli. Mammucari, arrivato già in armi, si è innervosito dopo il commento veramente ridicolo di Canino che gli rimproverava che durante l’esibizione lui e la sua maestra sembrassero padre e figlia, cioè esattamente come previsto dal significato dell’esibizione. Quando poi la Lucarelli inizia mettendo in fila tre parole: "Teo, stasera mi fai tenerezza", lui prima risponde: "Ma mi fai tenerezza te che sembri un albero di Natale! A me mi fai tenerezza non me lo dici", la giudice cerca di riprendere la parola, senza riuscirci per diverse volte, mentre il gelo cala in studio e anche Milly Carlucci si accorge del brutto momento e dice: "Mi dispiace finire così". La Lucarelli rinuncia a parlare e alla fine del blocco Mammucari si rende conto di avere di nuovo esagerato e chiede pubblicamente scusa. Fino alla prossima puntata.

Serata da dimenticare anche per Gullermo Mariotto, in vari momenti. Veramente antipatico quando, con la scusa che non ricorda i nomi (?!) dei concorrenti o maestri usa chiamarli con soprannomi che appioppa o espressioni come "il sardo", "la moglie di Frizzi", ecc. Non il massimo della carineria insomma. Brutta anche la figuraccia, reiterata, con Giovanni Terzi. Il concorrente, alla fine della sua esibizione si avvicina al giudice e gli chiede, con molta gentilezza se aveva capito di aver fatto un errore quando si è espresso dicendo, in riferimento al fatto che Terzi ci tenga a portare un messaggio a favore della ricerca in tv: "Se stai malato così perché venire a Ballando?". Nel momento in cui il concorrente gli offre la possibilità di fare un passo indietro lui non la coglie in alcun modo e anzi, più volte nel corso della trasmissione, ripete che vorrebbe che Terzi uscisse.


Potrebbe interessarti anche