Daytime Rai, cosa vedremo a settembre: Antonella Clerici riparte con un 'socio', novità Andrea Delogu su Rai 2

Con settembre alle porte è ora di riprendere da dove eravamo rimasti: ecco i programmi più iconici della rete ammiraglia in partenza dal prossimo mese.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’estate sta finendo e la Rai si prepara a ‘riaccendere’ la propria programmazione in vista della stagione Tv 2024/2025. Dopo avervi raccontato ciò che vedremo in prima serata tra riconferme e novità, vediamo cosa offriranno Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nel daytime per tenere compagnia agli spettatori durante tutto il giorno. Ecco allora la programmazione a partire da settembre.

Datime Rai 1, cosa vedremo da settembre

Partendo dalla mattinata di Rai 1, dal 9 settembre torneranno dal lunedì al venerdì Tg1 Mattina, Unomattina con Ossini e Ferolla, Storie Italiane con Eleonora Daniele e l’immancabile È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, che a partire da questa nuova stagione dovrebbe essere affiancata alla conduzione da Federico Quaranta. Al sabato vedremo invece Unomattina in Famiglia, Buongiorno Benessere con Vira Carbone e Origini. La domenica si aprirà con l’appuntamento festivo di Unomattina in Famiglia, mentre a seguire torneranno Check Up, A Sua Immagine con la Santa Messa e l’Angelus di Papa Francesco, e Linea Verde.

Nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì, vedremo il classico TG1 delle 13.30 che sarà poi seguito da La Volta Buona di Caterina Balivo (confermata nonostante le voci di chiusura) e la soap Il Paradiso delle Signore. Si proseguirà poi con La Vita in Diretta di Alberto Matano e Reazione a Catena che continuerà fino al 2 novembre per poi lasciare il posto a L’Eredità con Liorni. Ogni giorno, dopo il TG1 delle 20, spazio ai Cinque Minuti di Vespa (a partire dal 10 settembre) e ad Affari Tuoi con De Martino.

Nel primo pomeriggio del sabato vedremo, invece, Linea Blu Discovery che, dal 9 novembre, sarà poi seguita da Mara Venier con Le Stagioni dell’Amore, un nuovo dating sulla terza età. A seguire Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela, A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Sabato in Diretta con Emma D’Aquino (grande novità). Alla domenica, il pomeriggio di Rai1 sarà come sempre guidato da Mara Venier con Domenica In e da Francesca Fialdini con Da Noi… A Ruota Libera.

Daytime Rai 2, i programmi del day time

Per ciò che riguarda invece Rai 2, dal lunedì al venerdì, al posto di Viva Rai 2 partirà Binario 2, con Carolina Di Domenico e Andrea Perroni (dal 7 ottobre) seguito da E viva il Video Box. Dal 9 settembre, invece, torneranno Radio2 Social Club, I Fatti Vostri, Ore 14 e BellaMa’. Dal 7 ottobre partirà anche il nuovo programma di Andrea Delogu La Porta Magica.

Da sabato 14 settembre, su Rai 2 ci saranno Quasar e Italian Green, mentre dal 21 settembre ripartirà Storie di donne al bivio con Monica Setta, così come Onorevoli Confessioni. Da domenica 15 settembre tornerà l’iconico duo formato da Paola Perego e Simona Ventura con Citofonare Rai2, mentre dal 22 settembre Angela Rafanelli darà il via a Il Palio d’Italia. Dal 16 settembre arriveranno anche la terza e la quarta stagione di Medici in Corsia.

Daytime Rai 3, cosa vedremo in day time a settembre

Terminiamo la carrellata con Rai 3, dove dal lunedì al venerdì torneranno Agorà, Restart, Elisir, Quante storie, Passato e Presente, Geo, Blob, Riserva Indiana e Il Cavallo e la Torre. Il sabato di Rai 3 proporrà, invece, Agorà Weekend, Mi Manda Raitre, Il Canto della Terra, TvTalk con Mia Ceran e La Biblioteca dei Sentimenti con Greta Mauro. Infine, la domenica presenterà Agorà Weekend, Mi Manda Raitre, O Anche No, Timeline, In Mezz’Ora e Rebus con Giorgio Zanchini.


Potrebbe interessarti anche