Un posto al sole: programmazione stravolta e stop anticipato. Che succede

La soap opera napoletana diventa un rompicapo per i suoi appassionati: venerdì non va in onda ma raddoppia l'appuntamento del giovedì. Cosa succede a Palazzo Palladini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un posto al sole salta un appuntamento, ma è pronto a raddoppiare. La storica soap opera di Rai 3 – in onda dal 1996 – non andrà in onda venerdì 9 giugno per fare spazio all’atletica leggera. Per gli appassionati si recupera però addirittura in anticipo: giovedì 8 è previsto un doppio appuntamento. Scopriamo tutte le modifiche e quando e a che ora andrà in onda UPAS.

Un posto al sole, il doppio appuntamento

Giovedì 8 giugno doppia puntata perUn posto al sole. La soap partenopea andrà infatti in onda su Rai 3 con un doppio appuntamento. Si parte, come di consueto, alle 20:50 su Rai 3, e si prosegue con un ulteriore episodio, in una sorta di prima serata, alle 21:20. Alle 21:45 spazio a Sabrina Giannini e alle inchieste di Indovina chi viene a cena.

Il doppio appuntamento di giovedì è dunque confermato in vista di venerdì 9 giugno, quando Un posto al sole non andrà in onda.

Venerdì niente UPAS

Un posto al sole salterà dunque l’appuntamento di venerdì 9 giugno 2023. La soap opera non andrà in onda per fare spazio all’atletica leggera, con la Diamond League in diretta da Parigi su Rai 3 e a cura di Rai Sport. Il quarto appuntamento della massima competizione di atletica leggera si terrà nello Stade Charlety, un anno prima dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2024, che si terranno proprio nella capitale francese.

A contrario di quanto accaduto in occasione del Concerto del Primo Maggio, quando la soap saltò l’appuntamento del venerdì per poi tornare in onda lunedì con un doppio appuntamento, questa volta si recupererà in anticipo, con la doppia puntata di giovedì 8 giugno. Non è da escludere, tuttavia, che possa trattarsi del "recupero" di venerdì scorso, quando il 2 giugno Un posto al sole non andò in onda per il Golden Gala di atletica leggera.

Le anticipazioni di giovedì 8 giugno 2023

Nella serata del doppio appuntamento di Un posto al sole arriverà una brutta sorpresa per Niko, che scoprirà un nuovo ostacolo tra lui e Manuela. Luca rivelerà il suo doloroso segreto a Michele, mentre Guido e Mariella rientreranno dalla crociera apparentemente nel migliore dei modi.

Lara dovrà prepararsi alla partenza di Ida, mentre Giulia – passando le sue giornate in solitaria – farà un incontro molto piacevole. Cresce intanto l’intesa tra Costabile e Manuela, e Niko rischia di rimanerci molto male.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche