Un Posto al Sole, anticipazioni: Luca (in crisi) scappa da Napoli e sparisce nel nulla. Cosa fa Giulia

Nuovi imperdibili appuntamenti con l’amata soap di Rai3: cosa accadrà nelle prossime puntate? Ecco ciò che vedremo da lunedì 12 a venerdì 16 maggio.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tutto pronto per una nuova settimana in compagnia dell’amatissima soap Un Posto al Sole, sempre in onda dal lunedì al venerdì su Rai3 alle ore 20.50 circa. Anche nelle prossime puntate avremo modo di assistere a colpi di scena, decisioni inaspettate dei protagonisti, scelte importanti, imprevisti e molto di più. Ecco allora tutte le anticipazioni degli episodi dal 12 al 16 maggio.

Un Posto al Sole, lunedì 12 maggio

Michele, dopo aver partecipato alla seduta spiritica di Iolanda e Agata, decide di indagare su questa particolare esperienza. Nel frattempo, Raffaele cerca di tranquillizzare Renato, mentre Giulia è concentrata sui preparativi del matrimonio. Luca vuole dire addio a Palazzo Palladini ma per ora nessuno deve saperlo. Dopo l’episodio dell’intelligenza artificiale scoperto da Viola, la situazione di Jimmy a scuola si complica ulteriormente nel momento in cui Matteo inizia ad avere atteggiamenti da bullo con Camillo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Martedì 13 maggio

Il tentativo di Marina di fare da mediatrice tra Roberto e Gennaro è stato del tutto inutile e la tensione raggiunge il culmine. Impressionato dal racconto di Iolanda su Agata, Michele inizia a riflettere e si confronta con Rossella. Nel frattempo, Niko è amareggiato dal comportamento di Jimmy e lo punisce nonostante Manuela gli chieda di avere pazienza.

Mercoledì 14 maggio

Niko vuole fare chiarezza sul comportamento di Jimmy e chiede colloqui a Viola. La madre di Matteo minimizza l’accaduto, mentre Jimmy reagisce in modo inaspettato. Nel frattempo, le tensioni tra Roberto e Gennaro continuano e questo porta conseguenze anche in radio, azzerando gli sforzi di Elena. Nunzio fa una proposta a Gabriella sul futuro del Vulcano e Samuel, molto contrariato, fa una scenata di gelosia.

Giovedì 15 maggio

Luca, davanti alla sua malattia, prende una decisione difficile, nonché l’unica che considera davvero ragionevole. Nonostante Manuela stia cercando di tranquillizzarlo, Niko è molto preoccupato dal rapporto che si sta creando tra Jimmy e Matteo, mentre Viola tenta di gestire la situazione al meglio cambiando approccio. Nel frattempo, Cerruti tenta di risollevare il morale di Mariella, molto triste per l’assenza di Guido, ma le cose non vanno come lui aveva previsto.

Venerdì 16 maggio

Luca, che non vuole essere un peso a causa della sua malattia, ‘scappa’ improvvisamente da Napoli e sparisce nel nulla. Giulia, molto angosciata, fa di tutto per ritrovarlo. Nel frattempo, Mariella nasconde a Sasà il vero motivo che l’ha spinta a partecipare alla serata sudamericana al Vulcano, mentre Damiano si trova faccia a faccia con Grillo. I due hanno un confronto molto accesso che rischia di rendere i rapporti ancora più conflittuali e difficili.


Potrebbe interessarti anche