Rai 1 sospende Il Paradiso delle Signore: perché

La soap opera italiana si prende una pausa per lasciare spazio alle partite pomeridiane dei Mondiali del Qatar 2022. Tornerà in onda il 12 dicembre

Il Paradiso delle Signore
Fonte: Ufficio Stampa Rai

In onda da ormai sette anni, Il Paradiso delle Signore è diventato una vera e propria colonna portante del daytime di Rai 1. Con ascolti record ad ogni puntata e più di un milione e mezzo di spettatori incollati allo schermo per seguire le vicende dei protagonisti, la soap opera italiana è un appuntamento irrinunciabile per i fan. Questi ultimi, però, potrebbero presto rimanere delusi: a breve dovranno rinunciare alla serie.

Perché Il Paradiso delle Signore si ferma?

Ma niente paura, non si tratta di una decisione definitiva. Il Paradiso delle Signore si prende soltanto una pausa, tra il 29 novembre e il 10 dicembre. Il motivo è molto semplice: deve lasciare spazio ai Mondiali di Calcio 2022, in programma in Qatar dal 20 novembre al 20 dicembre. La Rai, infatti, ha acquistato i diritti dell’intero torneo (con la speranza che l’Italia fosse tra le squadre in campo), e trasmetterà tutte le partite di un mondiale anomalo, che per la prima volta si tiene in inverno e non in estate. A partire dagli ultimi giorni di novembre, quindi, Rai 1 concede il proprio spazio pomeridiano ai match delle ore 16, la stessa fascia oraria in cui solitamente va in onda la soap opera.

Come già accennato, non si tratta di un addio alla serie tv tanto amata dal pubblico: il primo canale della tv di Stato non potrebbe mai rinunciare ad uno dei suoi programmi di punta del daytime. L’unico rischio è che gli spettatori possano perdere interesse per la soap, non vedendola in tv per diverse settimane; Il Paradiso delle Signore, però, gode di una fanbase affezionatissima, che sa già che i protagonisti torneranno con le loro avventure a inizio dicembre. In più, Rai 1 ha pensato di fare una sorpresa ai fan della serie: al contrario di quanto accadeva negli anni passati, la soap andrà in onda anche nella settimana di Natale, accompagnandoci per tutte le feste.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche