Raffaella Fico in imbarazzo a La Volta Buona (per colpa della Balivo). Poi il ricordo commovente della mamma

L'ex gieffina ha parlato dell'amore con Mario Balotelli, delle difficoltà dopo la rottura e anche di un dolore personale, che difficilmente se ne andrà via.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

A La Volta Buona riecco spuntare Raffaella Fico. L’ex gieffina era sparita dai radar, negli ultimi tempi, ma ha scelto di ritornare in grande spolvero concedendo un’intervista a Caterina Balivo. Così oggi, 10 settembre 2024, la showgirl ha tracciato un bilancio dei suoi ultimi anni. Dall’amore (naufragato) con Mario Balotelli alla nascita della figlia Pia. Passando per un flirt con Cristiano Ronaldo e la perdita improvvisa della madre Antonella, nel 2020. In mezzo, c’è stato anche qualche momento d’imbarazzo causato dall’intervistatrice (in certi frangenti un po’ troppo maliziosa). Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Raffaella Fico, Balotelli e l’imbarazzo in studio

Ospite a La Volta Buona, oggi Raffaella Fico si è raccontata senza filtri. È partita da lontano, quando dopo l’esperienza da gieffina fu accostata al campione di calcio Cristiano Ronaldo. "Non sapevo nemmeno chi fosse", ha confessato alla Balivo, "avevo appena fatto il Grande Fratello e non ne avevo idea, poi mi spiegarono che era una stella internazionale". Poi arrivò l’amore con Balotelli, una storia intensa e purtroppo non a lieto fine.

"È stata una storia importantissima", ha ammesso la Fico, "lì fu proprio un colpo di fulmine. Sai quando ti guardi negli occhi e senti le farfalle nello stomaco. Me lo presentò sua sorella…Ero molto giovane quindi la prima impressione fu per il fisico e poi era molto simpatico e divertente". Tutto è andato a gonfie vele finché Raffaella non è rimasta incinta di Pia. Allora Mario chiese il test di paternità, e la loro relazione si sgretolò tra pettegolezzi e recriminazioni. "All’epoca è stato tutto molto pesante", spiega oggi la showgirl, "non è stato semplice…mi ha aiutato la mia famiglia, però io di mio sono brava a rimuovere il male che mi viene fatto. Ero comunque una ragazza innamorata che aveva creduto in una persona. Se mi sono sentita giudicata? Per fortuna le opinioni erano divise a metà, ma c’era chi mi definiva un’arrampicatrice sociale".

Ma a quanto pare, nel tempo i rapporti tra Raffaella e Mario si sono stabilizzati. "Sul lavoro non ci confrontiamo", dice lei alla Balivo, "poi chiaramente quando mi chiede qualche consiglio sulla fidanzata…Ormai è come se fossimo fratello e sorella, abbiamo superato tutto, siamo oltre". Tuttavia la Fico ha sottolineato che non è mai lei, a mettersi in contatto con l’ex: "Non lo chiamo…Tengo tutto per me". Ed è a questo punto che è arrivata una domanda ‘tendenziosa’ da parte dell’intervistatrice. Forse non lo chiama perché pensa "che lui non possa dare delle buone dritte?", ha indagato Caterina Balivo. Al che la Fico, molto imbarazzata, ha replicato seccamente: "No, no, non ho pensato a quello…Come sei stata maliziosa".

Il ricordo commovente della madre

Polemiche a parte, nell’intervista di oggi c’è stato spazio anche per temi più seri. Come il ricordo della madre di Raffaella, Antonella, che è venuta a mancare nel 2020. "La penso sempre", ha detto la gieffina commuovendosi, "le persone a te più care sono quell’amore che non dimenticherai mai. A volte mi ci rivedo, più passano gli anni più somiglio alla mia mamma. Lei era il mio tutto, il mio universo…anche Pia ha sofferto tanto perché erano molto legate, oggi ci penso con il sorriso. È un dolore che non andrà mai via questo è certo, è una ferita sempre aperta". Però si va avanti.


Potrebbe interessarti anche