Monia Bortolotti, accusata dell'omicidio dei figli: "Incapace di reggere il pianto", si dichiara innocente

A Quarto Grado questa sera si discute il caso della 27enne accusata dell'omicidio dei suoi bambini e si torna sul giallo di Pierina Paganelli.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Per gli inquirenti Monia Bortolotti era consapevole e in pieno delle sue facoltà quando ha ucciso prima Alice con un cuscino nel 2021, e poi Mattia, nel 2022, probabilmente stringendolo in un abbraccio mortale. Secondo il pm Maria Esposito, la 27enne di Pedrengo (Bergamo) avrebbe soffocato entrambi i figli perché "Incapace di reggere alla frustrazione del loro pianto prolungato". In carcere dal 4 novembre scorso, la donna continua a proclamarsi innocente e il suo caso verrà discusso nella puntata di Quarto Grado in onda questa sera su Rete 4.

Monia Bortolotti e l’infanticidio dei due figli a Quarto Grado stasera

Al centro della puntata di questa sera di Quarto Grado, il caso di Monia Bortolotti, la 27enne di Pedrengo (Bergamo) in carcere dal 4 novembre con l’accusa di aver soffocato i suoi due figli: prima Alice, morta il 15 novembre 2021 a soli 4 mesi, poi Mattia, il 25 ottobre 2022, a 2 mesi. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero parleranno di questa vicenda, raccontando i fatti e le nuove testimonianze, mentre la donna professa da sempre la sua innocenza e dichiara: "Quei bimbi erano i miei gioielli".

Quarto Grado torna sul delitto di Pierina Paganelli, insieme agli ospiti

Il programma di Rete 4, a cura di Siria Magri, torna ancora questa sera, venerdì 10 novembre, sul giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate a Rimini, lo scorso 3 ottobre, e ritrovata cadavere nel garage del proprio condominio. Una questione di denaro o di rancore è forse all’origine della morte della donna? La polizia indaga nei segreti di famiglia. Anche questo caso verrà discusso in puntata insieme a ospiti ed esperti tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

Quando e dove vedere Quarto Grado

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 10 novembre, alle ore 21.25 circa su Rete 4. Il programma sarà poi visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche