Alessia Pifferi, lasciò morire di stenti la figlia: ora arriva la perizia psichiatrica

Quarto Grado, stasera su Rete 4, torna sulla morte della piccola Diana e sul processo a sua madre. Spazio anche all'omicidio di Pierina Paganelli e alle novità sul caso.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il caso di Alessia Pifferi a Quarto Grado
Fonte: iPa

È stata predisposta per il 26 febbraio 2024 la perizia psichiatrica per Alessia Pifferi, la donna che a luglio dello scorso anno lasciò morire di stenti Diana, la figlia di 18 mesi, lasciandola sola per sei giorni. Sarà Elvezio Pirfo lo psichiatra che dovrà accertare se la 37enne sia affetta da un disturbo mentale e se fosse capace di intendere e volere al momento dell’abbandono della piccola: l’esito della sua perizia verrà discusso in tribunale nell’udienza del 4 marzo.

A raccontarci di questo agghiacciante caso di cronaca, questa sera, venerdì 17 novembre, sarà la nuova puntata di Quarto Grado. Su Rete 4, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, ripercorreranno i terribili momenti della morte della piccola Diana e le fasi del processo a Pifferi, mentre in tribunale la battaglia tra accusa e difesa va avanti. In trasmissione, inoltre, spazio all’omicidio di Pierina Paganelli e alle nuove informazioni sul caso.

Il caso di Alessia Pifferi e tutte le novità a Quarto Grado, stasera in Tv

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, questa sera su Rete 4, tornano con una nuova puntata di Quarto Grado sul caso di Alessia Pifferi, la 37enne in carcere per omicidio volontario pluriaggravato: la figlia Diana è morta di stenti a 18 mesi, dopo essere stata abbandonata a casa da sola per sei giorni. La donna è tornata in aula ed è battaglia tra l’accusa e la difesa, mentre si attende la perizia psichiatrica di Elvezio Pirfo che stabilirà se sia affetta da un disturbo mentale e se fosse capace di intendere e volere al momento dell’abbandono della piccola.

Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti, tornano sull’omicidio di Pierina Paganelli e le nuove indagini

A Quarto Grado stasera, anche il giallo sulla morte di Pierina Paganelli, l’ex infermiera di Rimini trovata morta nel garage del suo condominio. Il programma a cura di Siria Magri torna sull’assassinio della 78enne, uccisa con 17 coltellate, lo scorso 3 ottobre: gli inquirenti stanno facendo nuove indagini all’interno dell’ascensore, al fianco del quale è stato ritrovato il cadavere della donna. La domanda che in molti ora si pongono, è se qualcuno ha premeditato il delitto, staccando la corrente elettrica? A discuterne in studio, ci saranno come sempre esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

Quando e dove vedere Quarto Grado

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 17 novembre, alle ore 21.25 circa su Rete 4. Il programma sarà poi visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche