Grande Fratello, gli autori (furiosi) convocano Anita: spunta la verità sul fazzoletto-gate

Anita ammette tutto in una conversazione con Giuseppe, e dal confessionale viene fuori la verità sul fazzoletto. Ma sui social si scatena una guerra tra fandom

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nei giorni scorsi è scoppiato un nuovo caso al Grande Fratello, dopo la sorpresa di Edoardo, fidanzato di Anita Olivieri. Durante il loro incontro, in tanti spettatori si sono accorti del gesto del ragazzo, che ha consegnato alla fidanzata un fazzoletto. Una volta in Casa, la bionda, insieme a Rosy Chin, si è soffermata nell’osservare il pezzo di stoffa, facendo subito scatenare le congetture del pubblico, che ha iniziato a pensare che dentro ci fosse scritto qualcosa. Secondo alcuni spettatori, per la seconda volta Anita avrebbe ricevuto un messaggio dall’esterno, dopo il caso del biglietto consegnato dalla madre, e per questo avrebbero chiesto a gran voce la sua squalifica per aver infranto il regolamento. Le regole parlando chiaro: un gruppo di concorrenti deve trascorrere un periodo di tempo all’interno di una casa completamente isolata dal mondo esterno. Se Anita avesse infranto il regolamento, sarebbe giusto pagare per quanto fatto, ma alla luce degli ultimi eventi sembra non sia così.

Grande Fratello, la verità su Anita e il fazzoletto-gate

Lunedì notte dopo il suo rientro nella casa di Cinecittà, Giuseppe Garibaldi si è appartato in camera con Anita Olivieri e le ha confessato: "Sai il fazzolettino che ti ha dato Edoardo? Quando l’ho visto pensavo fosse altro". La ragazza ha così raccontato quello che è successo dopo l’incontro con Edoardo. Gli autori hanno richiamato la gieffina chiedendole di consegnare il fazzoletto, proprio per capire se ci fossero scritte delle informazioni provenienti dall’esterno della Casa: "Io mi sono ritrovata in mano questo fazzoletto, ma non ho nemmeno realizzato. Pensavi ci fosse scritto qualcosa? Sì e secondo te cosa è successo? Sono andata in confessionale e cosa mi hanno detto? "Dacci subito quel fazzolettino". Io ho detto immediatamente che era vuoto e non c’era scritto nulla. Guarda, non c’è nulla a parte la E di Edoardo. Sì è ricamata, sì vabbè lui è così, non c’è nulla da fare, è un principe". Quindi niente infrazione pare, e sembra anche che il gf abbia già fatto le dovute verifiche, ma il pubblico non è sicuro.

Le opinioni del pubblico social

Nonostante sia ormai chiaro che il fazzoletto sia stato controllato in più modi, non rivelando alcun messaggio segreto, sui social si è scatenata una guerra tra fandom. I sostenitori di Beatrice si lamentano del fatto che Anita e Rosy abbiano indugiato troppo sul fazzoletto: "Guarda bugiardona, come Anita legge il suo fazzoletto ricamato… Le telecamere hanno inquadrato tutto al rientro dalla pubblicità. Vergognatevi! Sono stati squalificati personaggi per meno di mezza bestemmia…A lei è concesso tutto", altri invece la vedono come una caccia alle streghe: "È un fazzoletto ricamato, lo ha detto Anita a Giuseppe. Ha pure aggiunto che da come glielo stava dando Edo pensava che avesse scritto qualcosa ma era vuoto. Basta dare la caccia ai fantasmi che manco esistono, avete stufato".


Potrebbe interessarti anche