Pomeriggio Cinque, da oggi cambia tutto: Myrta Merlino rimpiazzata da Simona Branchetti. Perché

A partire da oggi lunedì 17 giugno 2024 andrà in onda “Pomeriggio Cinque News” con una nuova conduttrice: Merlino conta sulla conferma di Pier Silvio Berlusconi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il pomeriggio di Canale 5 cambia abito. A partire da oggi lunedì 17 giugno 2024, infatti, Pomeriggio Cinque lascerà spazio a Pomeriggio Cinque News, che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17. Arrivata ai saluti lo scorso venerdì, Myrta Merlino lascerà così il timone del pomeriggio Mediaset a Simona Branchetti, che tornerà a condurre lo spin-off dello storico talk show dopo due anni. Per Myrta, invece, è tempo di ricaricare le batterie: dopo un anno tutt’altro che esaltante in termini di ascolti, è arrivata la conferma (almeno a parole) di Pier Silvio Berlusconi, che rivuole la giornalista alla guida di Pomeriggio Cinque nella prossima stagione. Scopriamo tutti i dettagli.

Pomeriggio Cinque News con Simona Branchetti

Oggi lunedì 17 giugno 2024 Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque consegneranno le "chiavi" del palinsesto di Canale 5 a Simona Branchetti e Pomeriggio Cinque News. "Da lunedì parte Pomeriggio Cinque News e al timone con mio sommo gaudio, con mia gioia vera, ci va una donna…Simona Branchetti, a cui faccio un enorme in bocca al lupo e le dico forza…" ha spiegato la giornalista napoletana al termine dell’ultima puntata stagionale di Pomeriggio Cinque. Lo spin-off dello storico talk show targato Videonews andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18:45, e continuerà a raccontare l’attualità, la cronaca e il costume con tanti ospiti in studio e inviati. Per Simona Branchetti si tratta di un ritorno al timone di Pomeriggio Cinque News, che ha già condotto dal 2021 al 2022. Nell’ultima stagione, invece, la giornalista ha condotto Morning News, sempre su Canale 5.

Il futuro di Myrta Merlino

Arrivata ai saluti lo scorso venerdì al termine di una stagione complicata alla guida di Pomeriggio Cinque, per Myrta Merlino è tempo di prendersi una pausa, ma anche di fare un bilancio. La pesante eredità di Barbara D’Urso (volto simbolo del programma per oltre 15 anni) si è rivelata un macigno anche e soprattutto in termini di ascolti, ma il suo nuovo stile più "pulito" e professionale dal taglio giornalistico ha portato Pier Silvio Berlusconi a optare per la conferma della conduttrice per la prossima stagione. Questa scelta ha spazzato via le voci di addio che si erano accumulate durante l’anno, con Myrta Merlino finita spesso sotto accusa per i numeri del suo programma e per le numerose assenze (in cui il suo sostituto Giuseppe Brindisi era spesso e volentieri riuscito a fare meglio della collega, come accaduto nella settimana sanremese).


Potrebbe interessarti anche