Simona Branchetti, chi è il presunto compagno Uberto Fornara e il gossip su Andrea Giambruno

Da lunedì 17 giugno 2024, la giornalista rimpiazza Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5: cosa sappiamo della sua vita privata

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Da questo pomeriggio, lunedì 17 giugno, sarà Simona Branchetti la regina del pomeriggio di Canale 5, un posto di primaria importanza nei palinsesti estivi Mediaset. L’apprezzata giornalista 48enne, professionista di lungo corso, già a Sky e che ha trovato da molti anni a Mediaset la sua casa professionale, prima al bancone del tg5 e poi alla guida del suo Morning News, sostituirà temporaneamente Myrta Merlino al timone del rodatissimo Pomeriggio 5. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei, a partire dall’identità del suo compagno.

Simona Branchetti, l’ex marito e i rumors (smentiti) su Andrea Giambruno

Ma Simona Branchetti è conosciuta anche per i gossip che l’hanno vista protagonista al momento della pubblicazione dei fuorionda e della conseguente cacciata dalla conduzione di Andrea Giambruno, messo poi alla porta anche dall’ex compagna Giorgia Meloni. Il sito Dagospia aveva raccontato all’epoca dell’apprezzamento di Giambruno per la giornalista Mediaset, messo anche nero su bianco quando l’ex compagno della Presidente del Consiglio scriveva sotto pseudonimo sul Tempo sperticandosi di elogi per la collega. Gossip rafforzati dall’indiscrezione su una cena a quattro tra loro due e la coppia formata da Alessandro Sallusti e la compagna Patrizia Groppelli. Il tutto però è stato smentito ufficalmente dalla stessa Branchetti, che ha dichiarato chiaro e tondo che per lei Giambruno è solo un amico.

Ma cosa sappiamo di certo della vita privata di Simona Branchetti? La vita sentimentale della giornalista Mediaset è stata segnata dal lungo legame con Federico Quaranta, conduttore Rai con cui è stata sposata dal 2008 al 2013. Finito quel legame, la giornalista è stata legata Carlo Longari, avvocato ed ex genero di Mara Venier.

Simona Branchetti, chi è il nuovo compagno Uberto Fornara

A ottobre, quando sono divampati i gossip su Giambruno, la giornalista aveva dichiarato a Repubblica di aver in corso una relazione sentimentale iniziata pochi mesi prima, sottolineando: "Da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone[…] Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia". Il nome del compagno attualmente attribuito a Simona Branchetti, è quello di un personaggio importante del mondo dell’editoria. Lui sarebbe Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Comunication e braccio destro di Urbano Cairo. Novarese, classe 1959 e già sposato e padre di tre figli. Dal momento in cui il gossip sulla presunta nuova coppia è scoppiato però, non ci sono state dichiarazioni in merito dei diretti interessati, non conferme ma, nemmeno, smentite.


Potrebbe interessarti anche