Pomeriggio 5, Myrta Merlino svela la verità sul titolo del programma
Lunedì 4 settembre torna una delle trasmissioni pomeridiane più seguite dagli italiani: la giornalista ha rivelato nuovi dettagli sulla prossima edizione
Con il cambio di linea imposto da Pier Silvio Berlusconi molte cose sono cambiate all’interno dei palinsesti Mediaset: la scelta di lasciare a casa Barbara D’Urso ha fatto molto discutere nelle scorse settimane. Tutti a chiedersi chi avrebbe condotto il programma guidato per ben 15 anni dalla conduttrice, Pomeriggio 5, prima che l’Amministratore delegato della società decidesse di rendere nota la nuova presentatrice: Myrta Merlino, che a distanza di mesi ha rivelato il motivo per cui il titolo della trasmissione non è mai stato modificato, nonostante il recente cambio di guardia.
Le parole di Myrta Merlino
Durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Merlino ha parlato della scelta di Mediaset di mantenere il titolo originale della trasmissione, Pomeriggio 5. Molti fan del programma di Canale 5 pensavano infatti che la produzione volesse cambiarne addirittura il nome, ma ecco che la giornalista ha chiarito ogni dubbio: "È un brand consolidato. Sarebbe stato un errore modificarlo. La grande sfida sarà fare un cambiamento nella continuità. Far sentire al pubblico che quella è sempre casa sua, ma con un altro profumo". Ponendo l’accento sui miglioramenti apportati, pochi giorni fa la nuova conduttrice ha condiviso sul suo account ufficiale di Instagram il secondo promo della prossima edizione di Pomeriggio 5 la cui didascalia presenta parole che lasciano sperare in un prodotto più innovativo, attento ai dettagli, autentico e profondo rispetto a quello condotto da Barbara D’Urso: "Una nuova casa per me, un nuovo programma per tutti. Ogni giorno raccontiamo la realtà, com’è. Vi aspetto con #Pomeriggio5, a settembre!". Insomma, le novità prenderanno il sopravvento sul "vecchio" per dare vita a nuove intense emozioni.
La chiamata di Berlusconi
Ricordiamo inoltre che nella stessa intervista la giornalista ha svelato che inizialmente non avrebbe dovuto condurre il progetto televisivo che andrà in onda su Canale 5 da lunedì 4 settembre: "Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo. A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi. Dopo 12 anni a ‘L’aria che tira’ su La7, che mi impegnava tutti i giorni due ore e mezza, volevo passare a un programma settimanale. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto".