Pierpaolo Pretelli verso il ritorno in Rai (dopo il flop con Mara Venier)

Rumors insistenti parlano di un possibile approdo dell’ex velino nel nuovo programma della Balivo. Il compagno di Salemi sarebbe pronto a rilanciarsi dopo lo screzio con la “zia d’Italia”.  

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Le voci si rincorrono. E quelle che riguardano Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia la notizia, ora legato sentimentalmente alla modella Giulia Salemi, sono piuttosto insistenti. Possibile un suo approdo in Rai, a quanto pare, e in particolare alla corte di Caterina Balivo, pronta a lanciare il suo nuovo programma La volta buona. Da tempo i fan del modello ex Grande Fratello Vip sperano in nuove opportunità per il loro beniamino, che era stato pure accostato (ma è alquanto improbabile) a Ballando con le stelle. Ora la possibilità sembra concreta, anche se non sarà facile per Pretelli scrollarsi di dosso il flop di Domenica In (complice un rapporto tutt’altro che idilliaco con Mara Venier). Vediamo di seguito tutte le indiscrezioni.

Pierpaolo Pretelli e le voci di un ritorno in Rai

Il ritorno del figliol prodigo. Il modello ex Tale e Quale Show pare vicino a un rientro in Rai, secondo quanto riportato da Dagospia. Sarebbe infatti in discussione un suo impiego nel nuovo programma di Caterina Balivo, La volta buona. Che sia questa, allora, la volta buona per Pierpaolo Pretelli, il momento di chiudere il recente (e un po’ vergognoso) passato?

Le voci non sono confermate, né si conoscono grandi dettagli, ma il ritorno di Pretelli in Viale Mazzini sarebbe una novità interessante, in questo periodo di grandi stravolgimenti dei palinsesti tv italiani. Lo showman aveva iniziato come velino a Striscia la Notizia, per poi passare a Uomini e Donne, Grande Fratello Vip, Tale e quale show, e Domenica In. Un "cursus honorum" mediatico in piena regola, terminato però con una poco felice scivolata durante un’intervista a Verissimo su Canale 5.

Ora la redenzione, per Pierpaolo, potrebbe essere a portata di mano. Uno spazio nel nuovo show della Balivo significherebbe rilancio e rinascita TV. E per la conduttrice Rai, la presenza di un influencer con centinaia di migliaia di followers vorrebbe dire, probabilmente, grande afflusso di un nuovo, giovane ed entusiasmante pubblico. Una vittoria per entrambi, insomma.

Pretelli, Ballando e la figuraccia con Mara Venier

Di recente Pierpaolo Pretelli era stato anche accostato a Ballando con le stelle. Ipotesi poco probabile, visto l’avversione di Carlucci ai concorrenti provenienti da reality. Anche se la volontà, da parte di Pierpaolo, ci sarebbe tutta, dato che tempo fa il modello aveva lanciato un appello proprio a Milly, dicendo che in caso di chiamata sarebbe stato pronto.

Più plausibile invece il ritorno in Rai, sebbene anche qui la situazione non fosse proprio delle migliori per Pretelli. Si erano infatti creati forti rancori, quando il compagno di Giulia Salemi aveva dichiarato, nel salotto di Silvia Toffanin, che a Canale 5 c’era "aria fresca", mentre nel programma di Mara Venier (cui aveva partecipato) mica tanto. La conduttrice di Domenica In, all’epoca, aveva liquidato la faccenda con un "porello" sibilato via social. Poi il chiarimento tra i due, certo, ma il danno era comunque fatto.

Ora Pierpaolo avrà, forse, la possibilità di ripulirsi l’immagine. Ricominciare da capo. Fare pace con la Rai offesa e dimostrare una maggiore professionalità.


Potrebbe interessarti anche