GF Vip 8, Giulia Salemi lascia: “Quest’anno non parteciperò”

La modella e conduttrice non farà parte della nuova edizione del reality. Per lei si chiude un ciclo. Ora nuove sfide, tra “Casa Prelemi” e un format online al via a novembre.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

A volte ritornano. Altre, no. Giulia Salemi ha deciso che non farà più parte, a settembre, del reality Mediaset Grande Fratello Vip. Dopo voci di corridoio sempre più insistenti, la conduttrice di origini iraniane ha confermato il passo indietro. Per lei si chiude un’era: non sarà più la "bastarda col tablet" in studio al GF, e si dedicherà invece ad altre sfide. Scatta intanto il toto-nomi sulla sua sostituzione. Perché il ruolo di commentatrice dei tweet non sparirà, a quanto pare, ma dovrà essere riassegnato a un nome di peso. Ecco tutte le indiscrezioni.

Giulia Salemi, l’addio al GF Vip e i nuovi progetti

Non tutti gli amori durano per sempre. La liaison tra Giulia Salemi e il Grande Fratello Vip è stata positiva, bella e intensa. Ma il capolinea è arrivato, e a confermarlo, dopo le recenti anticipazioni di TvBlog, è la stessa modella italo-iraniana, che ha dovuto scontentare i tantissimi fan con la triste notizia del suo addio.

"Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello", ha spiegato la conduttrice in una nota. "L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante ma so che bissare non è cosa facile". Fare meglio, insomma, sarebbe stato arduo. E consapevole di questo, la Salemi ha preferito compiere un passo indietro. "Mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto", ha chiosato, "sono grata a Mediaset con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi".

La Salemi al GF Vip si era occupata di leggere i tweet di fan e spettatori, riferendo ai vipponi nella casa le opinioni del pubblico. E per la sua irriverenza era stata soprannominata dal web "la bastarda col tablet", nickname scherzoso e bonario per una ragazza entrata ormai nel cuore di milioni di telespettatori. Ora, però, per Giulia si aprono nuovi scenari. In primis, a quanto dice, si dedicherà alla terza edizione di "Salotto Salemi", format sul mondo del make-up che (promette Giulia) "faremo diventare gigante".

Poi, a seguire, un altro progetto, su cui Giulia lavora da tempo, che si chiamerà "Casa Prelemi". E infine, sempre stando alle recenti parole della Salemi "a novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma". Intanto, per concludere al meglio il capitolo Grande Fratello, la modella ci ha tenuto a ringraziare i suoi compagni di viaggio. "Tutti sanno quanto io sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori", ha sottolineato, "quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo".

Ora che il divorzio (pacifico) tra Giulia Salemi e il GF Vip è cosa fatta, toccherà ai vertici Mediaset provare a tappare i buchi, andando alla ricerca di una degna sostituta. Il ruolo di "bastarda" non sarà infatti eliminato, ma a quanto dice TvBlog "ci sono discussioni in corso su chi prenderà il suo posto in quel ruolo". Anche in questo caso, allora, come per la scelta su opinionisti e nuovo cast nella Casa, i fan dovranno avere un altro po’ di pazienza. Le scelte a un certo punto arriveranno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche