Perla Vatiero, l'annuncio dopo il trionfo: “Io e Mirko ci sposiamo", poi svela il suo sogno post Grande Fratello

La vincitrice del Grande Fratello 2023 ha raccontato quali sono i suoi sogni, le sue paure e i progetti insieme al fidanzato Brunetti. Ecco cosa ha detto in dettaglio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ha vinto, ora se la gode. Perla Vatiero, appena 26 anni, è la fresca trionfatrice dell’ultimo Grande Fratello. Nessuno se lo aspettava, dato il vantaggio enorme di Beatrice Luzzi (la più amata dal pubblico, senza dubbio). Eppure, Perla ha lavorato bene nella Casa. Si è fatta consocere per quella che è, ha ricucito, con tanta fatica, un rapporto profondissimo con il fidanzato Mirko Brunetti. E nel tragitto, per così dire, è pure riuscita nell’impresa di diventare amica stretta dell’ex acerrima rivale, cioè Greta Rossetti. Ora Perla si racconta, con onestà. Svelando sogni e segreti, con una bella sorpresa in serbo. Che i fan sapranno di certo apprezzare. Ecco qui sotto i dettagli.

L’intervista di Perla, il futuro con Mirko

Ignorata. Lasciata. Poi amata di nuovo e osannata. Perla Vatiero ha seguito una parabola tutta sua. Il ragazzo storico, Mirko, l’aveva lasciata per Greta dopo Temptation Island. Ma il Grande Fratello 2023 li ha riuniti, come nelle storie migliore, quella da cinema con grande lieto fine. E forse è per questo, in parte, che il pubblico del Gf l’ha premiata. Perché Perla è l’esempio più classico di chi non si arrende, e prima o poi ce la fa.

"Sono cambiate tante cose", ammette Perla in un’intervista recente. "Ora le persone per strada mi fermano, dicono di stimarmi…ma la stima delle persone nei miei confronti non deriva solo dalla mia storia con Mirko. Certo, alcune mi confidano che, seguendoci, hanno trovato lo spunto per recuperare il loro matrimonio. Altre, invece, mi dicono che ho trasmesso loro la forza di troncare una relazione tossica. Ne sono fiera, felice".

Poi prosegue: "Le mie vicissitudini hanno mostrato anche come reagire davanti alle avversità…Con Igor (altro suo ex, ndr) è un capitolo chiuso. Rimane solo un rispetto reciproco. Un buongiorno e una buonasera". Quanto all’attuale fidanzato, Mirko Brunetti, le cose non potrebbero andare meglio. Tanto che Perla lo sa, e lo ammette candidamente: nei loro piani si prospetta qualcosa di davvero meraviglioso. Il matrimonio. "Sicuramente l’intenzione è quella", dice la Vatiero, "ma, per il momento, io sono tornata ad Angri e lui nella sua città: Rieti". Però sono comunque vicini, anzi vicinissimi.

Mirko e Perla sono la coppia che ha stregato l’Italia, senza dubbio. "Perché siamo stati percepiti comunque come due persone vere", è la spiegazione della gieffina, persone "normali, nelle quali ci si poteva rispecchiare facilmente". Due artiste hanno dedicato loro una canzone, e nessuno dei due, nella coppia, sembra avere più dubbi sulla genuinità del legame che li unisce: "Il nostro amore è vero. È nato lontano dalle telecamere: quand’eravamo ragazzini. Prima della tv, poi, avevamo già convissuto per anni. E la canzone è bella: io e Mirko ci siamo divertiti ad ascoltarla".

Ora, il futuro di Perla Vatiero le sorride. Dopo il matrimonio, andrà a vivere con Mirko a Roma (con molta probabilità). E intanto sogna in grande. "Col mio canale di e-commerce", conclude Perla, vorrebbe "creare una linea di moda tutta mia. E poi mi piacerebbe recitare…Mi piacerebbe il cinema". Chi siamo noi per tarparle le ali?


Potrebbe interessarti anche