Agatha Christie torna in tv con una miniserie di Hugh Laurie

Si intitola Perché non l'hanno chiesto a Evans? la nuova produzione di Sky diretta e intrepretata dal celebre volto di Dr House

Perché non l'hanno chiesto a Evans?
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Tutti lo ricordiamo nei panni dell’indimenticabile dottor Gregory House in Dr House – Medical Division, ma ora Hugh Laurie torna in tv con una serie tv completamente diversa, di cui è non solo interprete ma anche sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Si intitola Perché non l’hanno chiesto a Evans?, ed è tratta dall’omonimo racconto di Agatha Christie, pubblicato nel 1934. La miniserie debutta su Sky Investigation e in streaming su Now Tv sabato 25 giugno.

Perché non lo hanno chiesto a Evans?: la trama e il cast

I protagonisti della storia sono Bobby Jones e la sua amica Lady Frances Derwent, della Frankie. Bobby è l’unico testimone delle ultime parole che un uomo ha pronunciato prima di morire: "Perché non lo hanno chiesto a Evans?". Così i due amici, decisamente curiosi, decide di indagare per capire chi sia questo signor Evans e in che modo sia coinvolto con la morte di quell’uomo sconosciuto. Bobby e Frankie, aiutati dalla foto di una donna trovata nella tasca dell’uomo, partono per un lungo e rischioso viaggio per l’Inghilterra e seguono ogni traccia possibile per risolvere il mistero. Cercando in ogni modo di capire il significato di quella domanda così criptica, i due protagonisti si imbattono però in un pericoloso assassino.

Una storia intrigante e ricca di mistero, come d’altronde c’è da aspettarsi dalla regina del giallo Agatha Christie, raccontata con uno stile e un’ambientazione inconfondibilmente british. Hugh Laurie ha scelto di riportare sul piccolo schermo Perché non l’hanno chiesto a Evans?, uno dei romanzi dell’autrice che non ha come protagonisti i personaggi più iconici come Hercule Poirot o Miss Marple, ma che non per questo appare meno interessante. Questo romanzo, infatti, è stato adattato già diverse volte per la televisione: nel 1980 ne è stato tratto uno sceneggiato in due puntate, arrivato in Italia su Rai 2 l’anno successivo. Nel 2008 la storia torna in tv con lo stesso titolo, ma la trama radicalmente modificata (il personaggio di Miss Marple è stato inserito nel racconto); e ora, nel 2022, arriva la terza trasposizione. I protagonisti sono due attori giovani e pieni di talenti, Will Poulter e Lucy Boynton, nei panni rispettivamente di Bobby e Frankie. Insieme a loro, nel cast stellare della serie, troviamo anche Conleth Hill (che abbiamo conosciuto in Game of Thrones), l’iconica Emma Thompson e Jim Broadbent.


Potrebbe interessarti anche