Game of Thrones, è in arrivo un nuovo spin-off su Jon Snow

Kit Harington tornerà a vestire i panni dell'iconico personaggio della serie tv, in un sequel ambientato poco dopo le vicende narrate nelle otto stagioni

Jon Snow
Fonte: Fotogramma da Game of Thrones

A poche settimane dall’arrivo in Italia di House of the Dragon, prequel di Game of Thrones ambientato 300 anni prima delle vicende della serie originale, la serie tv più vista e amata al mondo è pronta a tornare con uno spin-off su uno dei personaggi più iconici della saga: Jon Snow.

Il sequel di Game of Thrones dedicato a Jon Snow

A dare la notizia è stato il magazine americano Hollywood Reporter, seguito poi da Variety che ne ha dato l’ufficialità. HBO sta lavorando alla creazione di una serie tv che abbia come protagonista assoluto Jon Snow. Kit Harington torna quindi ad indossare i panni del personaggio che l’ha reso famoso in tutto il mondo, in uno spin-off che potrebbe riportare in scena anche alcuni dei volti più amati della serie originale, da Sansa Stark (Sophie Turner) ad Arya Stark (Maisie Williams). Al contrario dell’attesissimo House of the Dragon, che racconta la storia della dinastia dei Targaryen, il nuovo progetto è un sequel de Il Trono di Spade, ambientato quindi poco dopo le vicende narrate nel corso delle otto stagioni.

Non sono ancora stati svelati, però, i dettagli sulla trama, né il titolo scelto per questo spin-off. Quel che è certo, invece, è che in poco tempo la notizia ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo, che sono già in trepidante attesa per l’uscita del prequel House of the Dragon, in arrivo su Sky il 21 agosto 2022. Per rivedere, invece, Kit Harington, alias Jon Snow, sul piccolo schermo bisognerà aspettare, probabilmente, almeno fino al 2023. Il progetto si inserisce dunque nel ricco programma di HBO, che nel corso degli anni sta continuando a portare avanti l’immenso quadro narrativo di Game of Thrones, con una lungo elenco di prequel, sequel e spin-off ambientati nel fantastico mondo creato da George R. R Martin. Oltre ad House of the Dragons, infatti, sono già diverse le serie in produzione. Tales of Dunk and Egg, che ripercorre le avventure del cavaliere errante Ser Duncan e dello scudiero Egg, futuro re Aegon V Targaryen; 10,000 Ships, che racconta la storia della principessa Nymeria; 9 Voyages, dedicata alle esplorazioni di Corlys Velaryon; Flea Bottom, ambientato nei bassifondi della città Approdo del re. In più, tra i progetti ci sarebbe anche una serie animata, di cui però non si conoscono i dettagli.


Potrebbe interessarti anche