Pechino Express: Corvaglia vincitrice (triste), Fiordelisi promette guerra a tutti, guai in famiglia per Damiano

Il recap della settima puntata di Pechino Express 2024, la prima in Sri Lanka: vincono le “Amiche” che eliminano a sorpresa le “Italia Argentina”, salvate dalla busta nera.

Settima tappa per le 5 coppie rimaste in gara a Pechino Express 2024. In prima serata su Sky Uno altri 170 km percorsi sulla "Rotta del Dragone", stavolta in Sri Lanka, l’isola conosciuta come la "Lacrima dell’India" o la "Perla d’Oriente", terzo e ultimo Paese – dopo Vietnam del Nord e Laos – toccato da questa edizione dell’adventure game. Prima al traguardo la coppia delle "Amiche" composta da Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, mentre le ultime arrivate – la formazione "Italia Argentina": Estefania Bernal – Antonella Fiordelisi – sono state salvata dalla busta nera, restando in viaggio nel reality di Costantino della Gherardesca soltanto per il rotto della cuffia.

Pechino Express 2024: vincitori ed eliminati settima puntata (18 aprile)

A Negombo, caratteristica cittadina marittima sulla costa orientale dell’isola, i concorrenti hanno iniziato la tappa aiutando un gruppo di pescatori a lavorare del pesce essiccato al sole. Poi la carovana di Pechino Express si è mossa alla volta di Moratuwa, dove sono stati accolti da un diluvio torrenziale che ha complicato ulteriormente le cose per tutti i viaggiatori. Tra autostop resi complicati dalla puzza emanata dai concorrenti (eredità della precedente prova "ittica") e case con cucine non proprio accoglienti (come quella invasa dalle mosche che ha turbato non poco la Petrillo), le coppie hanno poi raggiunto Ambalangoda, dove i concorrenti si sono cimentati nella creazione di una corda con gusci di cocco attraverso macchinari tutt’altro che semplici da usare. Tra le coppie più in difficoltà, i Pasticcieri, tant’è vero che Damiano Carrara – dopo aver spedito a casa senza cerimonie Fabio Caressa nella scorsa puntata – ha rimproverato in maniera piuttosto plateale il fratello davanti agli altri concorrenti. Prime al traguardo parziale sono state le "Amiche", mentre le "Ballerine" hanno stentato parecchio in coda al gruppo e beccandosi anche malus della Bandiera Nera e penalità aggiuntiva della maschera di Ariyapala che ha costretto Maddalena Svevi a gareggiare per diverse ore senza vedere praticamente nulla.

Alla ripartenza, a Galle, le coppie si sono confrontate in una caccia al tesoro in bicicletta, dovendo girare le stradine (contorte) della cittadina per scovare i quattro numeri necessari a formare l’anno in cui fu costruita la prima biblioteca dello Sri Lanka, il tutto reso ancor più complicato dallo spauracchio della bandiera nera passata di mano più e più volte con tanto di imprevisto capitato a Megan Ria, caduta rovinosamente a terra nel tentativo di passare la bandiera ai Fratm.

Dopo aver completato la missione, i viaggiatori si sono avviati alla volta del tappeto rosso di fine puntata. A tagliare per prime il traguardo sono state le Amiche, seguite dai Pasticcieri; ultime e penultime le coppia Italia Argentina e i Fratm, entrambe a rischio eliminazione. A decidere il loro destino sono state le vincitrici Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, che hanno scelto a orpresa di salvare i Fratm. Non è stata una decisione facile, perché sin dalle prime tappe la Corvaglia ha coltivato un feeling speciale con Antonella. L’ex velina però si è dovuta piegare al volere della sua socia Barbara (che nutre invece una smaccata simpatia per Antonio Orefice), pur disapprovando platealmente la mossa e manifestando una certa disapprovazione verso la Petrillo, tanto da avvicinarsi subito a Italia-Argentina per scusarsi. Per suo fortuna, il duo Fiordelisi-Bernal si è salvato sul gong grazie alla busta nera non eliminatoria. Scampato il pericolo, Antonella ed Estefania hanno tirato un sospiro di sollievo ma se la sono legata al dito. Tra incidenti di percorso, scintille con altri concorrenti e la paura finale, per loro la settima puntata è stata durissima e l’hanno chiusa giurando vendetta: "Da oggi in poi, siamo noi contro tutti…", ha detto Antonella.

Pechino 2024, le coppie ancora in gara

Dopo la tappa non eliminatoria di ieri, restano così cinque le coppie in gara a tre puntate dalla fine dell’edizione 2024 di Pechino Express (la finale andrà in onda giovedì 9 maggio):
  • I PASTICCIERI Damiano e Massimiliano Carrara;
  • I FRATM Artem e Antonio Orefice;
  • LE AMICHE Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo;
  • ITALIA ARGENTINA Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi;
  • LE BALLERINE Megan Ria e Maddalena Svevi.

Guida TV

Potrebbe interessarti anche