Pechino Express, terza tappa: yoga, Kabaddi e fiumi da risalire

Giovedì 23 marzo un nuovo appuntamento con lo show "on the road" di Sky Uno: tre nuove sfide attendono le otto coppie di viaggiatori rimaste in gara.

Continua l’avventura dei viaggiatori di Pechino Express, che li porta alla scoperta degli angoli più segreti dell’India. Dopo la prima eliminazione – quella degli Ipocondriaci, Dario e Caterina Vergassola – giovedì 23 marzo va in onda su Sky Uno la terza puntata dello show condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Scopriamo tutte le sfide che i concorrenti dovranno affrontare questa volta per assicurarsi la salvezza.

La terza tappa di Pechino Express

È il momento della terza tappa per le otto coppie rimaste in gara. Questa volta, i protagonisti di Pechino Express devono percorrere un tragitto di ben 438 chilometri, che li porterà da Hampi (meta della scorsa puntata) alla città di Mysore. Anche in questa puntata, i concorrenti devono fare i conti con sfide sempre più impegnative, e continuando a spostarsi in autostop o con mezzi di fortuna provvisti soltanto del loro zaino e di un euro al giorno. All’inizio di questa terza tappa, i viaggiatori affrontano la prima missione: la faticosissima risalita di un fiume armati soltanto di un remo, per raggiungere il Tempio di Hanuman, una delle divinità principali dell’India. Una volta raggiunto l’obiettivo, non senza imprevisti, i concorrenti ripartono alla volta del Forte di Chitradurga: qui trovano ad attenderli Costantino ed Enzo per la firma del libro rosso, e soltanto i primi quattro classificati possono accedere alla prova immunità. Quest’ultima consiste in una partita a Kabaddi, uno degli sport più popolari dei Paese. Parlando di discipline famosissime in India, i viaggiatori non possono esimersi da una lezione di yoga, per poi correre verso il tappeto rosso posto alle Chamundi Hill di Mysore. PEr raggiungere la meta, però, un nuovo ostacolo: un percorso esclusivamente pedonale, composto da centinaia di gradini. Soltanto alla fine del viaggio, i conduttori comunicano – con la famosa busta nera – se la tappa sia o meno eliminatoria.

I concorrenti rimasti in gara

Dopo l’eliminazione della coppia formata da Dario Vergassola e dalla figlia Caterina, Gli Ipocondriaci, sono otto le squadre rimaste in gara in questa nuova edizione di Pechino Express. I concorrenti in gara sono I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Gli Italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, I Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo, Gli Istruiti Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, Le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi e Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi.


Potrebbe interessarti anche