Pechino Express 2024, concorrenti pronti a partire: "Ti spoglia e ti fa riflettere". Costantino svela chi l'ha sorpreso

A pochi giorni dalla partenza della nuova edizione dello show itinerante più amato dagli italiani, concorrenti e presentatori si raccontano: cosa hanno detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Si è svolta proprio questa mattina la Conferenza stampa per la presentazione di Pechino Express 2024: uno show Sky Original prodotto da Banijay Italia,
dal 7 marzo tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand. I protagonisti dell’avventura hanno raccontato le loro sensazioni e ciò che più gli ha colpiti in un’esperienza al limite che, certamente, non capita di fare tutti i giorni. Tra una domanda e l’altra, non sono mancate nemmeno alcune dichiarazioni inedite su ciò che vedremo: ecco le loro parole.

Pechino Express, Costantino e Fru (i conduttori) si raccontano

La "rotta del Dragone" promette, come sempre, la scoperta di territori magici ma anche di lati inediti degli stessi concorrenti. A confermarlo è lo stesso conduttore Costantino Della Gherardesca, il quale ha aggiunto: "È un programma che racconta tutti, facciamo in modo che i luoghi che tocchiamo vengano raccontati al telespettatore e i concorrenti hanno l’opportunità di levarsi la maschera come levarsi un grosso peso".

Incalzato dai microfoni di Libero Magazine, Costantino ha dunque aggiunto maggiori dettagli su questa sua teoria. "La maschera è una teoria sociologica: la maschera ha due lati, il lato positivo è come appariamo alle altre persone, e il lato negativo invece è quello a cui noi dobbiamo veramente pensare, cioè i nostri diritti, quello che ci fa sopravvivere. I concorrenti, staccandoli dall’ambiente in cui lavorano, hanno la possibilità di levarsi il lato positivo della maschera, quello superficiale, e dedicarsi alla loro vera natura".

Infine Costantino ha rivelato che, tra tutti i concorrenti, quella che lo ha sorpreso di più è stata sicuramente Barbara Petrillo.

Accanto a Costantino, però, quest’anno vedremo anche Fru, concorrente di Pechino Express 2022 ed ora promosso a co-conduttore. "Esperienza più tranquilla che da concorrente, niente disagi, anzi, li vedi e un po’ ne godi", ha rivelato Fru in conferenza stampa.

Pechino Express 2024, le parole delle 8 coppia in gara

Arriva poi il momento di passare la parola alle 8 coppie in gara: I Fratm, I Giganti, I Caressa, I Pasticceri, Le Amiche, Italia Argentina, I Brillanti e I Romagnoli.

Fabio Caressa ha raccontato che già dal primo minuto avrebbe voluto mollare e a proposito della figlia Eleonora ha detto: "Ho scoperto che lei è una ragazza tenace e da papà mi lascia tranquillo per il futuro".

Damiano Carrara ha invece raccontato l’avventura condivisa con il fratello. "Siamo cresciuti insieme e lo conosco come le mie tasche […] Pechino è un’esperienza che porterò sempre nel cuore. La cosa più bella è stata entrare nella casa delle persone locali che non hanno niente e ti danno tutto".

Per Antonio Orefice questo è stato il primo viaggio all’estero, commentato con queste parole: "Ho viaggiato in un mondo diverso […] loro non hanno niente e ti danno il cuore, a me sta cosa mi ha fatto uscì pazz".

Nancy Brilli ha poi aggiunto di essere stata sorpresa da sé stessa. "Anche se avevo visto il programma non pensavo fosse così faticoso […] È stato tutto fantastico, divertente e non pensavo di riuscire a fare quello che ho fatto".

Profonde anche le parole del comico Paolo Cevoli: "Abbiamo fatto un turismo inaspettato, umano, una gita che non si farebbe mai altrimenti. […] Pechino ti spoglia e ti fa riflettere".

"Ho apprezzato essermi spogliato di tutto ed essere potuto tornare indietro nel tempo", ha poi affermato Kristian Ghedina.

Tra le ultime a intervenire anche Maddalena Corvaglia: "Pechino in un primo momento è bastardo e poi ti rendi conto di averci guadagnato". Infine, le parole di Antonella Fiordelisi: "Un viaggio unico siamo tornate cambiate".


Potrebbe interessarti anche