"Occhi su Paolo Bonolis", la strategia Rai per Sanremo 2025: il retroscena

Il nuovo volto di Sanremo sarebbe da ricercare al di fuori dalla Rai, probabilmente su Canale 5. Che si tratti veramente del conduttore di Ciao Darwin?

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Smentite le voci che volevano ancora Amadeus in trattative per il sesto Festival consecutivo, quello 2025, i rumor su chi potrà essere il nuovo direttore artistico di Sanremo si fanno sempre più forti e tutti si rifanno al nome di Paolo Bonolis. D’altronde l’attuale presentatore della kermesse, sul palco dell’Ariston dal 2020, aveva già dichiarato che quello targato 2024 sarebbe stato il suo ultimo Festival nella città dei fiori. Chi sarà quindi a prendere il suo posto? Stando a quanto ‘spifferato’ da Fiorello, questa mattina a Viva Rai2!, il nuovo volto di Sanremo sarebbe da ricercare al di fuori della Rai, probabilmente su Canale 5. Che si tratti veramente di Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis a Sanremo 25: cosa ha detto Fiorello?

Dopo la notizia di Marco Mengoni come co-conduttore della prima puntata del Festival 2024 al fianco di Amadeus, Fiorello è tornato a parlare della kermesse, ma di quella che verrà nel 2025. Il padrone di casa di Viva Rai2! ha dato qualche indizio su chi potrebbe essere il prossimo direttore artistico della gara, svelano che non si tratterà di un volto made in Rai:

Nel 2025 hanno chiesto nuovamente ad Amadeus di essere direttore artistico, ma da quello che so le idee sono altre. Non sarà un personaggio Rai, non viene da Rai 1, Rai 2, Rai 3, da Rete 4, o da Italia Uno. Non ho menzionato Canale 5? Signori non ho detto niente, ma chi ha orecchie per intendere, intenda.

Ad aggiungersi a questa ‘soffiata’, ci ha pensato anche Dagospia, mettendo un nuovo pezzetto al puzzle. Secondo quanto scritto da Giuseppe Candela, il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, avrebbe "Messo gli occhi su Paolo Bonolis" e "Lo vorrebbe come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025". Per ora sono tutte voci di corridoio, e non c’è nulla di certo, ma pare proprio che il conduttore di Ciao Darwin sia "Stufo dei programmi trash del Biscione", un motivo in più per voler abbandonare la nave e ritornare tra le braccia di mamma Rai, dove già tenne il timone di Sanremo nel 2005 e nel 2009.


Potrebbe interessarti anche