Viva Rai 2, tutto definito: location, nuovo glass, inizio e durata (maxi)

La seconda stagione del morning show di Fiorello andrà in scena dal Foro Italico di Roma dal 6 novembre: ecco tutte le conferme e le novità.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo tanto lavoro e soprattutto tanta ricerca per una nuova location, finalmente ci siamo: la seconda stagione di Viva Rai 2, lo show mattutino di Fiorello, si farà, e lo showman è già al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli. La notizia era già arrivata alcuni giorni fa grazie al primo spot della trasmissione andato in onda sulle reti Rai, ma ora TvBlog ha rivelato tutto ciò che dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione, dal cast alla data di inizio, passando ovviamente per la tanto agognata location.

Viva Rai 2, la nuova location

Innanzitutto, è ormai noto che Fiorello ha dovuto fare i bagagli e lasciare definitivamente Via Asiago: gli abitanti della zona si sono infatti più volte lamentati del rumore e del caos creato dal programma nelle prime ore del mattino e, per questo, lo showman ha preferito cambiare location (altrimenti, il programma non sarebbe più stato fatto). Dopo diversi mesi di ricerche, Viva Rai 2 è ufficialmente approdato nella zona del Foro Italico di Roma. L’ormai iconico glass – che secondo le previsioni dovrebbe essere molto più grande rispetto a quello di Via Asiago – sarà posizionato nel parcheggio del complesso sportivo di proprietà del CONI, nella zona in cui si trovano le piscine. Viva Rai 2 si trasferisce quindi nello stesso complesso in cui si trova un altro famoso auditorium, quello in cui si trova lo studio di Ballando con le Stelle.

Il cast e la data di inizio

Grandi novità e molte conferme ci aspettano per quanto riguarda il cast della seconda stagione di Viva Rai 2. Il padrone di casa rimane, ovviamente, Fiorello, affiancato dai fidati Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, entrambi confermati tra i protagonisti dello show. Insieme a loro ritroveremo anche alcuni dei volti più amati della prima edizione, tra cui il pensionato Ruggiero Del Vecchio, ma anche tutti i componenti del corpo di ballo, tra i quali troviamo Tommaso Stanzani, ex volto di Amici. Per quanto riguarda i ballerini, c’è una notivà in arrivo: oltre a coloro che abbiamo già conosciuto lo scorso anno, il corpo di ballo accoglierà quattro o cinque nuovi elementi, sempre coordinati dal coreografo Luca Tommassini. Infine, confermato anche il regista, Piergiorgio Camilli. Per quanto riguarda la data di inizio di Viva Rai 2, la prima puntata è in programma per lunedì 6 novembre. Così come la precedente, anche questa edizione prosegue senza interruzioni almeno fino alla settimana del Festival di Sanremo, ma è molto probabile che verrà prolungata fino a maggio.


Potrebbe interessarti anche