Viva Rai 2, Fiorello apre col botto: Mengoni co-conduttore a Sanremo, Totti fa pace con Spalletti

Ospite della prima puntata stagionale, Amadeus annuncia il cantante come sua "spalla" al Festival, poi la chiamata al CT della Nazionale con il 10 giallorosso

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Viva Rai 2 torna e si apre col botto. Dopo una lunga attesa e i primi assaggi stagionali con Aspettando Viva Rai 2, è finalmente cominciata la nuova edizione del programma condotto da Fiorello. La seconda stagione di Viva Rai 2 sarà il nuovo appuntamento del mattino di Rai 2 – dal lunedì al venerdì alle 7 – e promette scintille, a partire dalla prima puntata andata in onda oggi. Per la prima stagionale, infatti – come detto – non sono mancati i colpi di scena, dall’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata del prossimo Sanremo a una telefonata tra Totti e Spalletti. Scopriamo cos’è successo.

Inizia Viva Rai 2: Marco Mengoni sarà co-conduttore a Sanremo 2024

Affiancato dall’immancabile duo Biggio-Casciari, Fiorello non poteva aprire la nuova stagione di Viva Rai 2 senza dei super-ospiti. Collegati da via Asiago, infatti, sono intervenuti Amadeus e Marco Mengoni. A Viva Rai 2 si è subito dunque tornati a parlare di Sanremo (dopo l’annuncio ironico di Fedez come direttore artistico dal 2025 dello scorso ottobre), con Fiorello che ha chiesto all’amico Amadeus perché si trovasse insieme al vincitore dell’ultima edizione.

"L’annuncio è che Marco Mengoni, essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, sarà il super ospite della prima puntata, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della puntata" ha dichiarato Amadeus, svelando così il primo nome che lo affiancherà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024. I due hanno poi raggiunto Fiorello al Foro Italico con una macchina piena di fiori targata Sanremo, e il comico siciliano si è congratulato con loro: "Siete la coppia dell’anno".

Totti fa pace con Spalletti

Come annunciato, Viva Rai 2 ha cambiato sede e ha lasciato via Asiago (dopo le polemiche) per spostarsi nei pressi del Foro Italico. Arrivato direttamente dal vicinissimo Stadio Olimpico, sua vera e propria "casa", un altro grande ospite come Francesco Totti ha raggiunto Fiorello a Viva Rai 2 per la puntata inaugurale. Lo showman siciliano è tornato sui famosi anni di tensione – gli ultimi della carriera dell’ex capitano giallorosso – con Luciano Spalletti alla Roma e ha deciso di ricucire i rapporti. Il team di Viva Rai 2 ha infatti chiamato l’attuale CT della Nazionale: "Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma" ha ironizzato Fiorello, che ha poi "strappato" un appuntamento tra i due all’ospedale pediatrico Bambin Gesù: "Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma". Francesco Totti ha accettato ("Va bene") e Fiorello ha potuto sancire la fine delle ostilità: "E pace fu" il suo commento.


Potrebbe interessarti anche