Fiorello svela l’identikit del conduttore di Sanremo post Amadeus: “È un volto di Canale 5”. Chi è

Nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2 lo showman siciliano ha rivelato il profilo che prenderà le redini del Festival: Scotti, Bonolis o De Filippi?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La seconda stagione di Viva Rai 2 è iniziata e Fiorello è tornato a tenere compagnia al pubblico del mattino di Rai 2 con il suo show. Nella trasmissione, come sempre, si parla di tutto, anche e soprattutto di musica; dopo aver ospitato nella puntata d’esordio di ieri l’amico Amadeus (che ha annunciato Marco Mengoni come super-ospite e co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024), Fiorello ha accolto nel nuovo studio del Foro Italico Colapesce e Dimartino ed è tornato a parlare proprio del Festival. Non del prossimo, bensì quello del 2025: il primo del dopo Amadeus, che ha annunciato che condurrà per l’ultima volta la kermesse nel 2024. Le voci sul papabile nome che erediterà il ruolo di conduttore e direttore artistico, ovviamente, si sprecano, ma Fiorello ha un identikit, e ha svelato l’indiscrezione nel corso della mattina di Viva Rai2. Scopriamo cosa ha detto.

Fiorello svela il conduttore di Sanremo 2025

Dopo avere avuto come ospiti Amadeus e Marco Mengoni nella prima puntata stagionale di Viva Rai 2, Fiorello – come detto – è tornato a parlare del Festival di Sanremo, e in particolare del successore che prenderà le redini della kermesse dopo Amadeus. Già ad Aspettando Viva Rai 2 lo showman siciliano aveva toccato l’argomento, azzardando (ironicamente) il nome di Fedez. Nella puntata di oggi, invece, il confine tra indiscrezione, voce di corridoio o finta notizia è sembrato meno definito: Fiorello ha infatti parlato del prossimo Sanremo (che si aprirà con Mengoni co-conduttore), l’ultimo dell’amico Amadeus, che lascerà la conduzione dopo ben cinque anni. La Rai avrebbe chiesto al conduttore di proseguire, ma con scarsi risultati; Fiorello ha svelato allora l’identikit del personaggio che prenderà in mano il Festival a partire dal 2025: "Per Sanremo 2025 ma l’idea non è di un personaggio Rai" ha rivelato il comico siciliano, aggiungendo poi un indizio: "Non è l’uno, non il due, non il tre, non il quattro, non il sei. Chi deve intendere, intenda".

L’identikit: chi è

Trattandosi di un personaggio al di fuori della Rai, è facilmente presumibile che il nome a cui si riferisca Fiorello sia un conduttore di spicco di casa Mediaset, probabilmente di Canale 5. Non si tratterebbe di una prima volta, ma si tratterebbe comunque di uno scenario molto particolare. La pista più calda porta naturalmente a Gerry Scotti, fotografato di recente in compagnia proprio di Amadeus e che potrebbe coronare la sua carriera con un ultimo grande sogno. Attenzione, però, a un ritorno di Paolo Bonolis (che condusse Sanremo già nel 2005 e nel 2009) e al nome di Maria De Filippi, una certezza televisiva che affiancò Carlo Conti come co-conduttrice nel 2017.


Potrebbe interessarti anche